NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Sygate e condivisione file !!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Faspide
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 22:55:44  Mostra Profilo
Salve a tutti,
vi spiego in breve il mio problema:
ho una piccola lan 2 client ed un server, funziona tutto benissimo a livello di condivisione internet e file se non fino a quando attivo il firewall Sygate. I client continuano a navigare attraverso il server ma non riescono ad accedere alle risorse di rete (condividere i file).
Ho attivato in Sygate la condivisione di file e stampanti in tools-opzioni-Networkneighbor..in advance rules ho dato gli ip dei clients e li ho abilitati su tutte le porte.....
Se metto l'impostazione di Sygate "Allow all" funziona ma se rimane su normal non va niente.
Penso che il problema sia dato dal servizio netbios con le porte 137-138-139 infatti nel log del traffico vedo che ilserver viene bloccato proprio su queste porte ( ho provato a disabilitare anche in Security la protezione netbios)..........Aiutatemi !!!!!
Grazie tante.

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 13:39:54  Mostra Profilo
io ho fatto una regola ke permette TUTTO (e faccio male, lo so) il traffico, in e out, agli indirizzi da me specificati passanti per la scheda di rete... (però ora provo qll ke hai fatto tu, qnd accendo l'altro controllo )
Torna all'inizio della Pagina

Faspide
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 14:32:49  Mostra Profilo
Hai selezionato la scheda di rete ed hai impostato ALL per tutti gli indirizzi IP.....anch'io ho fatto così però permane il problema , invece mi sembra di capire che a te funzioni.
Se vai su internet uscendo dalla scheda di rete potresti avere qche problemino altrimenti puoi stare tranquillo perchè permetti tutto il traffico solo all'interno della lan, ora non so come hai impostato la rete.
Ciao

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 16:16:11  Mostra Profilo
Mio pc: modem PCI, internet, sygate
rete: condivisione file e stampante

finito ^^ (anke se m pare un po' carente in sicurezza )

{edit: avevo fatto un disegnino stile blocconote ma nn funge per gli spazi...}

Modificato da - sfo in data 05/04/2005 16:18:03

toeddu
New Member

Città: Sassari

40 Messaggi

Inserito il - 09/04/2005 : 00:02:58  Mostra Profilo

Ciao
a proposito del firewall che dovrebbe fungere da guardiano chiedendoti: può entrare un tizio di nome Fabio con la camicia rossa? (vedi msg precedenti)
sarebbe bellissimo se fosse realmente così,
io (utonto medio) ho installato outpost come solare 83 e il mio guardiano anziche' chiedermi se poteva entrare la persona che io conscevo come Fabio usava un soprannome che io non conosco.

Tanto per dire, quando parte col rule wizard e incomincia ha chiedere se vattellapesca.exe sia o meno un ospite gradito io vado nel pallone e devo fare una ricerca alla Sherlock Holmes per ogni asdf.boh ...
esiste un modo piu' veloce? tipo un listone degli accidenti che è lecito che girino quando mi collego
tipo svchost ...o altri?

toeddu
New Member

Città: Sassari

40 Messaggi

Inserito il - 09/04/2005 : 00:10:57  Mostra Profilo
ciao scusate, ma volevo postare il mio msg precedente a "Fire-wall si ma quale?"

cmq se qualcuno di voi ha 1 min da perdere per darmi una dritta gliene sarò grato

ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,69 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000