NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 sicurezza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barinord
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 03/04/2005 : 21:25:03  Mostra Profilo
Non avendo dati riservati sul pc e poiche' mi interessa solo che virus o worm non mi blocchino il computer non e' necessario che installi un firewall, ma e' sufficiente un buon antivirus magari accoppiato ad Ad aware,sbaglio?
O c'e' qualche worm che puo' essere bloccato solo dal firewall e non dall'antivirus?
Grazie

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 10/07/2005 : 15:43:36  Mostra Profilo
ciao io ti dico che sul mio sistema ho installato l'ultima relase di ad-aware aggiornato, avast 4.6 home edition con aggiornamenti automatici attivi, securepoint personal firewall e peer guardian 2 e devo dire che mi trovo molto bene!!!
Per quanto riguarda la tua domanda dipende se sono aggiornati, ma non esiste (almeno credo) la protezione al 100% dunque quello che io ti consiglio aggiorna ad-aware e il tuo antivirus e magari scarica un firewall, dicono che zone allarm è buono, anche se io preferisco di gran lunga il mio securepoint personal firewall(è in inglese come zone ma non è di difficile usarlo)così sei protetto.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/07/2005 : 04:14:01  Mostra Profilo
Barinord, come già anticipato da Simon è opportuno avere anche un firewall, questo perche ti blocca l'uscita e l'accesso al tuo PC da parte di programmi (non sempre benigni) via internet (o Lan).

Io utilizzo questo antivirus - htt*://[www].free-av[.com]/ - e Zone Alarm, l'accoppiata funziona bene e non danno problemi, sono su XP Pro SP2..

Ciao ed a presto.

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 11/07/2005 : 10:14:03  Mostra Profilo
Antivirus e Firewall fanno oramai parte della dotazione minima di sicurezza.

Rinunciare ad un buon FW (non quello di Windows che è meglio sostituire quanto prima per una serie di motivi) espone ad una notevole quantità di rischi e problemi.

Consigliabile non farlo...

Modificato da - bertoldo in data 11/07/2005 16:55:10

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 11/07/2005 : 11:53:35  Mostra Profilo
Io uso Spybot 1.4 - Kaspersky Antivirus Personal 5 e come firewall Outpost 2.1 e da quando li uso mi trovo benissimo.

P.S.

Sono tutti e 3 in ITALIANO

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 19:07:46  Mostra Profilo
Se segui certe regole standard e diffiderai da chiunque t mandi qualcosa vedrai che ti troverai bene e non avrai problemi grossi, al limite una qualche piccola rottura con i lamerini del web però penso che la sicurezza di un sistema sia fatta prima dall'utente che ha in mano la tastiera! Voi cosa dite in merito????! Ciao e a sentirci a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000