| Autore |
Discussione  |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 23:12:58
|
Secondo voi, è possibile che attraverso MSN un utente possa entrare nel pc dell'altro senza inviare esplitamente un trojan??
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 12:31:39
|
In teoria lo potrebbe fare anke senza MSN! Nn conosco il funzionamento di MSN e nn ti so dire se in qualke modo facilita il ritrovamento delle informazioni necessarie... ma in realtà se uno conosce il tuo indirizzo IP e tu hai qualke porta di troppo aperta, il gioko è fatto e tu 6 fregato  Di fatto quello ke fanno la maggior parte dei trojan è proprio la comunicazione dell' ip della vittima al programmino server del trojan e l' apertura di determinate porte nel pc infetto...
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 19:58:27
|
In teoria si pensa che si possa anche vedere che mutande indossi se il tuo PC è collegato in internet. In pratica i produttori di SO e SW interfacciati con la rete fanno molta attenzione ad evitare che i biricchini s'impossessino del tuo PC. Con MSN Messenger 6.2.0137 sei al sicuro. La v.7 ha dei problemi di sicurezza ed infatti è ancora una beta.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2005 : 14:10:14
|
Gibi ti ringrazio per le info! mi sono informato e pare che la versione 6.2.0137 (che poi è quella che uso) sia stata realizzata in partnership con una società di sicurezza che si chiama RSA Data Security Inc. Pare che stavolta Microzozz abbia fatto le cose in grande...eheh!!
Un saluto! K
|
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2005 : 23:10:57
|
Ha prososito di sicurezza, cosa ne dite di ICQ rispetti a MSN?
Ciao e grazie
F
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2005 : 00:24:10
|
In tanti usano I Seek You, ma io preferisco MSN Messenger e Skype.
Per knox: 6.2.0137 è stata raggirata. Chi ha quella versione è sprotetto attualmente da un virus che gira in questo periodo. Aggiorna alla 6.2.0205.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2005 : 13:11:45
|
Anche io consiglio Skype e, se proprio non puoi farne a meno, anche Msn Messenger. Con Skype, oltre che chattare (sia in modalità testo sia in modalità voce, con cuffia e microfono), fare conferenze, scambiarsi files ecc ecc, acquistando un credito di 10 euro puoi anche chiamare numeri fissi e cellulari, in tutto il mondo. Un esempio, chiamate in europa verso numeri fissi costano solo 2 centesimi al minuto, verso cellulari qualcosa in più (dipende dalla Stato in cui chiami). Ti confermo la qualità del servizio, ho effettuato chiamate sia verso numeri fissi italiani, sia verso un cellulare *finlandese* e la qualità mi è sembrata molto buona, provalo!
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"
Edited by - ste on 13/02/2005 13:12:48 |
 |
|
|
mati
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 10:37:58
|
E' possibile cancellare la lista dei contatti denominata "Elenchi di contatti di altri utenti in cui sono presente"? Se si clicca con il tasto destro su questi indirizzi, infatti, la voce "Elimina" appare in grigio e non è quindi selezionabile. Qualcuno sa dirmi se è possibile non far più comparire questi indirizzi? (So che si possono bloccare, ma non è la stessa cosa). Un caloroso grazie a tutti. Mati. |
 |
|
| |
Discussione  |
|