NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Creare musica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 20:13:32  Mostra Profilo
Ave! Qualcuno saprebbe consigliarmi un sw per comporre musica e lavorare con i files creati? Non solo gratis. grazie in anticipo.

Thule è distrutta ma c'è chi marcia ancora.

botafogas
Starting Member

Città: trieste

19 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 20:17:18  Mostra Profilo
ti posso illuminare io dipende da quanto vuoi spendere e che cosa intendi usare per fare musica intendo midi, audio,campioni in vario formato , attaccarci hardware esterno tipo tastiere.....
sii più preciso e se posso ti aiuto volentieri

Torna all'inizio della Pagina

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 20:26:15  Mostra Profilo
Grazie innanzitutto della risposta a tempo di record;-) Ahimè non sono affatto esperto nel creare musica digitale, ma io intendevo un sw di facile utilizzo, senza elaborazioni particolari. Non mi interessa la perfezione del suono nè potrei aggiungere hw. Ovviamente in formato midi sarebbe troppo riduttivo. Insomma desidererei un sw in grado di farmi divertire e creare con la tastiera e mixando qualche mp3, qualcosa di orecchiabile e divertente. Qualcosa da dilettante per puro divertimento... Mi sembra inutile cercare a caso in rete e provare i vari sw, anche perchè .. povero registro...

botafogas
Starting Member

19 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 20:42:56  Mostra Profilo
ok allora ti consiglio acid della sony che ora è arrivata alla versione 5.0 ma ti anche la 4 va benissimo visto che non ci sono grossi cambiamenti dalla versione 4 in poi è stato implementato il midi quindi ci si può collegare una tastiera e suonare le note midi per ascoltarle da un vst che può essere riconosciuto da acid stesso. premetto che ti dovresti munire di una scheda audio che supporti e driver asio che sono un formato standard per questo tipo di utilizzo. Con acid puoi creare facilmente un brano utilizzando dei piccoli campioncini wave o mp3 o altri formati più complessi e inserirli in un progetto dove lui te li imposta automaticamente a tempo in questo modo puoi assegnare uno strumento o frase musicale ad ogni traccia. poi su internet trovi una marea di loop e campioni audio free che puoi utilizzare all'interno del programma. il costo della versione ultima è di circa 390 euro ma puoi trovare versioni precedenti o versioni leggermente limitate come limite di traccve audio e midi che costano moooooolto meno.
Infine ti dico che il midi non è molto riduttivo come pensi anzi la sua enorme verstilità lo rende ancora dopo 20 anni secondo me il miglior modo di fare musica e quando senti le colonne sonore dei film epici con orchestre e cori da paura credimi che all'interno ci sono anche dei file midi che suonano attraverso dei campionatori software o hardware che caricano all'interno dei suoni registrati da strumenti veri e poi immessi e compressi in formati che il campionatore stesso può eseguire. Oggi con il midi si può avere una vera orchestra a casa ascoltati il demo di questo sito è fatto in midi:htt*://[www].soundsonline[.com]/sophtml/details.phtml?sku=EW-155

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 00:38:22  Mostra Profilo
Ora lo provo (spero ci sia una versione trial) e poi ti dirò, ma sono sicuro che sarà un ottimo prodotto!

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 06/02/2005 : 16:42:07  Mostra Profilo
Sto provando il sw ed è estremamente complesso, ma il problema vero è che è tutto in inglese, ed in più con terminologie tecniche....
In italiano non esiste nulla? Ed in più si possono scaricare altri esmpi?

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 07/02/2005 : 08:28:20  Mostra Profilo
Prova Doremix, dovrebbe essere in italiano.
So che serve per creare remix e musica disco, ma non so se ha campioni musicali anche di altri generi... provalo!

ste

"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)
"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"

botafogas
Starting Member

19 Messaggi

Inserito il - 07/02/2005 : 08:49:42  Mostra Profilo
ciao, mi spiace che tu ti trovi in difficoltà con acid. Sopratutto perchè una volta capito il sistema a mio avviso è il programma che ti permette in due minuti di creare un pezzo dance per esempio,
htt*://mediasoftware.sonypictures[.com]/loop_libraries/
prova a cliccare su queste collezioni e scaricati i loop presenti nel formato che desideri ovviamente il formato wav è il formato 16 bit 48 Khz cioè il formato cd audio. dopo aver scaricato un pò di questi campioni te li salvi in una cartella e aperto acid vai su open e ti indirizzi alla cartella in cui hai scaricato i campioni. In alternativa puoi dalla finestra explorer in basso andare a scegliere il percorso in cui hai scaricato i campioni loop. dali puoi ascoltarli in anteprima prima di cliccarci due volte sopra per importarli nel progetto. prova a usare la matita e tirare letteralmente una riga lungo il calnale dove è stato messo il loop. prova a caricare altri campionicini senza esagerare con il numero. es un loop di batteria un loop di basso uno di chitarra o tastiere ecc. comunque per non intasare troppo il forum se ti serve contattami per e-mail che posso forse aiutarti.
ciao

botafogas
Starting Member

19 Messaggi

Inserito il - 07/02/2005 : 08:53:45  Mostra Profilo
ops scusate non avevo visto il consiglio di ste. va benissimo doremix, il sistema di funzionamento è simile a quello di acid.

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 17:08:02  Mostra Profilo
Grazie per i numerosi consigli (ed anche per l'estrema disponibilità di botafogas). Scaricherò anche Doremix così alla fine del trial avrò le idee più chiare! Grazie

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 17:29:58  Mostra Profilo
Se vuoi fare buona musica dovresti usare + programmi simultaneamente (ad esempio fruty loops e Magix Music Maker 2004: questi sono i migliori programmi in circolazione (magari sono un po' complessi...ma ne vale la pena..)
Se vuoi qualcosa di molto molto + semplice ma ke ti potrà fornire ottime basi usa eJay4 ...
Cmq Doremix e sopratutto acid sono molto buoni e nn troppo complicati..

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 14:29:25  Mostra Profilo
Pro Tools 6.2.2 è, a mio avviso, la suite più funzionale che si trova in commercio.

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 15:47:05  Mostra Profilo
Ho difficoltà a trovare doremix da scaricare, anche perchè nel sito della Magix non l'ho trovato nell'area download o demo... Ma continuerò a tentare col mio fido google

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 18:18:24  Mostra Profilo
Uno su tutti: FINALE.

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 13/02/2005 : 13:39:56  Mostra Profilo
Mi hanno parlato anche bene di NUENDO... Certo che ne avrò di sw da provare

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000