| Autore |
Discussione  |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 16:36:58
|
Ciao, sono in una rete lan e vorrei collegarmi per scaricare file con emule; solo che l'amministratore ha bloccato qualcosa nel server quindi non posso collegarmi; penso abbia bloccato le porte per la connessione (le pagine internet vanno) ho provato a impostare un'altra porta di connessione nelle impostazioni del programma. Come posso fare? Esistono dei programmi per far "aprire" le porte?
grazie tante ciao
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 08:16:52
|
| Se l'amministratore ha configurato il firewall per bloccare tutte le connessioni in uscita ad eccezione di alcune porte (80 e 443 per l'htt*(s), 25 per smtp, e cose simili) non c'e` modo di uscire, a meno di non bucare il firewall (che non e` legale). Per me, l'amministratore ha fatto il suo dovere e, sempre a mio parere, non ci sono sistemi leciti per bypassare il bloccaggio (a parte chiedere all'amministratore di aprirti la porta standard di emule, ma dubito che lo faccia). |
 |
|
|
K
Starting Member
Città: Dipende dal momento
13 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 18:35:19
|
Ha ragione ori hai finito di scaricare mettitti l'anima in pace .
|
 |
|
|
Thomas_Fearless
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 18:58:33
|
Mah... non è detto che non ci siano soluzioni ;) Le soluzioni si trovano a qualsiasi problema! In queso caso basterebbe appoggiarsi ad un server proxy esterno alla rete aziendale, in modo che le connessioni di emule vengano mandate sulla porta 80(o qualsiasi altra purechè aperta sul firewall) al proxy, e dal proxy al server di emule. Sembra una cosa tanto complessa e macchinosa, ma in realtà per mettere il tutto in piedi non ci vuole più di mezz'ora!
|
 |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 22:09:28
|
Potresti x favore spiegarmi meglio come fare? magari con qualche link...
grazie
ciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|