Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Lavoro in una ditta dove c'è una grossa rete locale, vorrei sapere se è possibile nascondere l'indirizzo ip e il nome del pc "esplorando" gli altri pc della rete. Ho Windows NT e mi sono accorto che tramite l'utility "Server" nel pannello di controllo è possibile visualizzare chiunque acceda al pc o copi file. Vorrei poter essere anonimo nella mia ricerca. Grazie a tutti !
Mi dispiace per te , ma se chi ha installato la rete l'ha configurata a dovere non ti sarà possibile restare anonimo o nascondere le tue operazioni perchè i sistemi come windos NT hanno come obbiettivo la condivisione di risorse di conseguenza durante lo sviluppo di tali piattaforme si presta particolare attenzione a cosa un utente può fare o meglio cosa un utente è autorizzato a fare . ( nessuno vuole un sistema dove un altro copia dei file e nessuno se ne accorge )
esiste un modo per risultare "invisibili" in rete agendo sul registro di sistema (cn winXp! nn so sevale anke con winNt) Cmq nn credo ke l' amministratore di rete ti abbia consentito di modificare il registro... ( altrimenti potresti fare troppe cose...