NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Accesso a Hotmail
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manuela
New Member

20 Messaggi

Inserito il - 18/01/2005 : 00:20:44  Mostra Profilo
Accedo da anni alla mia casella di posta elettronica con Outlook Express 5 da casa mia. Altrettanto faccio, dal laboratorio di informatica della scuola in cui insegno, direttamente dal sito e non ho mai avuto problemi. Una settimana fa a scuola è venuto l'elettricista a cambiare l'impianto elettrico del laboratorio. Ora da 5 giorni non si riesce più ad accedere al sito Msn ed alla mia casella (ho provato anche a digitare indirizzo e password di mia figlia, ma nulla da fare...). Tutto il resto è funzionante, compreso il collegamento a tutti gli altri siti. Vorrei sapere cosa è successo e soprattutto cosa devo fare per risolvere il problema, in quanto per motivi di lavoro ho bisogno di poter aprire la mia casella anche da scuola.
Grazie mille e cordiali saluti
Manuela

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 18/01/2005 : 09:50:10  Mostra Profilo
il fatto ke sia venuto l' elettricista nn credo ke c' entri a nulla visto ke hai detto ke il resto fuinziona.. ma scusa tu accedi alla posta cn OE5 o dal sito???

Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 18/01/2005 : 11:41:11  Mostra Profilo
Manuela, prova qui.

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Manuela
New Member

20 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 00:11:49  Mostra Profilo
Io da casa accedo alla posta da Outlook Express, mentre da scuola lo faccio dal sito, naturalmente. Ho già provato quel che mi suggerisce Gibi: entrando nel sito si apre infatti quella finestra in cui si mette il proprio indirizzo e la propria password: fin qui, a scuola, riesco ad arrivare; poi però esce quella pagina con su scritto "Impossibile accedere...".
Abbiamo 8 pc tutti in rete, e da tutti è impossibile aprire questa benedetta casella. Non è cosa stranissima? Ho provato anche da 1 pc della Segreteria e il risultato è identico. Ho provatoi da casa mia ( e mia figlia dal suo ufficio) e la posta si apre tranquillamente anche dal sito senza alcun ostacolo: per questo sospetto che l'elettricista abbia "lasciato il segno..." Ma ora che fare?
Grazie, siete gentilissimi.
Ciao,
Manuela

Manuela
New Member

20 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 00:14:13  Mostra Profilo
Ho sbagliato: esce la scritta "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA".
Tanto per essere precisa...

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 09:22:15  Mostra Profilo
Dubito si colpa dell'eselttricista! Al tuo posto chiamerei l'amministratore della rete della scuola e chiederei a lui! Magari la webmail di Hotmail usa una porta diversa dall :80 e ti hanno "chiuso la porta" che ti interessa nella rete della scuola!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 12:00:10  Mostra Profilo
Per accedere alle caselle di Hotmail il browser che utilizzi (es: Internet Explorer) deve essere impostato per accettare i cookies. Per Internet Explorer prova a seguire questa procedura:
1)Apri Internet Explorer
2)Strumenti>Opzioni Internet>Scheda "Generale">Impostazioni>Visualizza File>Seleziona tutto>Elimina> Ok
3)Chiudi Internet Explorer e riaprilo
4)Strumenti>Opzioni Internet>Scheda "Privacy">Imposta la barra verticale su "Medio Alto"
5)Chiudi di nuovo IE, riaprilo...vai su Hotmail e prova ad accedere al tuo account.

K

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 12:01:20  Mostra Profilo
inoltre vedi che si aaggiornato per le connessioni SSL!!!

Manuela
New Member

20 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 23:35:02  Mostra Profilo
Quel che dice Knox l'ho già fatto, senza esito; invece non so cosa voglia dire Tequila con "aggiornare le connessioni SSL", nè come posso intervenire io.
Ho parlato con l'elettricista, che mi ha ovviamente detto quel che dite tutti voi, ossia che lui non ha alcuna responsabilità; ho chiesto l'intervento di un tecnico, ma non abbiamo un contratto di manutenzione, per cui chissà quando chiameranno qualcuno e quando arriverà... nella scuola le cose non funzionano come la gente pensa... Tutto andrebbe risolto da me, che sono responsabile di laboratorio, ma le mie competenze in ambito informatico (essendo io insegnante di italiano e storia)sono limitate ad appena "qualcosa di più del minimo". :-))
Grazie ancora della vostra estrema disponibilità... Ho proprio bisogno di qualche punto di riferimento!
Ciao a tutti!
Manuela

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 23:59:57  Mostra Profilo
Per verificare che la connessione tramite ssl (cioè criptata, per garantire la riservatezza dei dati etc.) sia abilitata in IExplorer, apri il menù Strumenti, scegli Opzioni Internet e vai alla scheda Avanzate: in mezzo a una marea di opzioni, dovresti trovare una voce del tipo "Usa SSL 2.0" e abilitarla.
Spero di ricordarmi bene, visto che è da un po' che non uso IExplorer...
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino