Autore |
Discussione  |
|
Max_g
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2005 : 13:07:18
|
Salve. Vorrei un vostro parere. Premetto che non sono esperto in fatto di sicurezza. Ad un amica che ha aperto un'agenzia di spettacolo, non avendo fondi per installare software commerciali ho installato sul suo pc (Windows XP sp1) i seguanti programmi: -Ad-aware personal -Spybot -Ewido -Zone Alarm -Antivir -Firefox tutti in versioni free. Forse ho esagerato nell'installare programmi simili ma ho cercato di proteggere il più possibile. Lei mi dice che da quando ho installato questi software il pc è diventato più lento ed instabile. Ho sbagliato a mettere insieme questi software? Che a voi risulti, c'è qualche incompatibilità? Forse è chiedere troppo, ma esiste una "ricetta" di programmi free che garantiscano un'adeguata protezione senza incasinare tutto? Grazie
Max
|
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2005 : 16:50:22
|
per la lentezza del computer, dipende dalla potenza del computer. io ti consiglio di scaricare la SP2 di windows xp, e di cancellare i file, e di lasciare solo l'antivirus, spybot. PS: credo che con firefox la SP2 non si possa scaricare, devi usare explorer. ciao!
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2005 : 23:15:39
|
Non conosco tutti i programmi che hai citato, però ti posso dire che quelli che sono residenti in memoria (tipo Antivir mi sa) rallentano il pc perché vengono caricati automaticamente all'avvio e restano in esecuzione: lascia in avvio automatico solo lo stretto indispensabile e dovresti notare un miglioramento. Per quanto riguarda Firefox, è normale che ci metta più tempo ad avviarsi rispetto ad IExploder, perché: 1 - non è (per fortuna) strettamente integrato nel sistema operativo; 2 - ha mooooolte caratteristiche in più rispetto all'altro coso; 3 - è più bello da vedere  Per l'instabilità non saprei, sull'unica macchina Windows che uso regolarmente (il pc del lavoro) ho solo Firefox, Thunderbird (client e-mail) e Spybot e non noto rallentamenti o situazioni anomale, anzi. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|