NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 miglior firewall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Attila
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 07/01/2005 : 11:46:10  Mostra Profilo
Salve a tutti.
ho bisogno di un firewall.
qual'è il migliore?
considerate che non mi interessa il costo.
lo devo assolutamente prendere.

figlio di Mundzuc

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 07/01/2005 : 12:20:33  Mostra Profilo
Ma cosa intendi per migliore? In quale ambito deve lavorare questo firewall? Ognuno qui ti potrà dare la sua versione, ma in fin dei conti a me è sembrato di capire che vanno un po' tutti bene anche quelli gratuiti, almeno per normalissimi utilizzi domestici. Certo, ce ne sono alcuni che dimostrano difficoltà nell'utilizzo e altri meno, qualcuno che hai un sistema di log più completo di altri, altre volta possono capitare dei problemi nella configurazione quando si vogliono usare alcuni programmi, ad esempio è noto che Zone Alarm crea problemi al corretto funzionamento di Emule (è un software di file sharing). Io personalmente utilizzo Sygate Personal Firewall dopo averne provato altri. Penso che se non sei più specifico nella domanda non ti si possa dire altro che provarne qualcuno e vedere quale si addice di più alle tue esigenze.

Torna all'inizio della Pagina

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 07/01/2005 : 12:23:15  Mostra Profilo
secondo me il miglior firewall è un bel linux settato a dovere...quindi ti devi prendere un PC anche una carcassa e ci installi linux in modalità command line...da li poi chiedi bene a chi linux lo usa melgio di me come configurarlo per aprire e chiudere le porte...questo è in assoluto il migliore...

POi esistono le soluzioni tipo firewall hardware che fanno anche da router...e symantec è il migliore...mi pare si chiamai Raptor o qualcosa del genere...altrimenti passa al firewall software e qui vai dal Kerio, al Symantec e via di seguito...occhio nn sempre quello che costa di più è il migliore!!!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 07/01/2005 : 12:26:07  Mostra Profilo
Bhe se non hai problemi di prezzo il migliore è un firewall hardware che esso sia una linuxbox dedicata o un router (magari un cisco:P) con il firewall :D Se ne cerchi uno software l'amico pedrus è stato molto esaudiente :P

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 07/01/2005 : 12:27:13  Mostra Profilo
azz tequila.... me rubi le risposte? LOL

Attila
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 11:16:12  Mostra Profilo
grazie a tutti, siete stati molto esaurienti.
il fire mi serve per proteggere dati molto importanti in azienda.
non ho problemi di spesa, voglio il migliore.

figlio di Mundzuc

Edited by - Attila on 08/01/2005 11:16:47

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 11:33:12  Mostra Profilo
quote:

non ho problemi di spesa, voglio il migliore.

Il miglior firewall è quello che ti configuri tu stesso con criterio e che tieni sempre aggiornato e sotto controllo, non importa quanto costa.
Se ti serve per l'azienda, affidalo in gestione ad un consulente esterno, così casomai i problemi (speriamo che non ce ne siano) se li suga lui, non tu
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 12:31:48  Mostra Profilo
Quoto Gimli.
Ma se proprio ne vuoi uno a me piace molto il Sygate Personal Firewall Pro. Leggero, intuitivo ed affidabile. Puoi accoppiarci magari un modem/router ADSL che fa da firewall hardware. E non guasta settare per bene anche il firewall presente in WindowsXP+SP2.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Attila
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 13:59:30  Mostra Profilo
il responsabile sarei io, devo gestire e controllare 16 pc (tutti con w2k) e 4 mac (osx10).+ il mio con w2k sp4

figlio di Mundzuc

Attila
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 14:02:33  Mostra Profilo
l'azienda dove lavoro mi ha dato carta bianca, cioè mi hanno detto: pensaci tu, non ti preoccupare per la spesa, basta che i dati siano al sicuro e che tu abbia il pieno controllo della rete, ed in qualsiasi momento possa controllare il pc di chiunque nella rete

figlio di Mundzuc

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 14:05:54  Mostra Profilo
AAAAAAAAAAAAAAH! E non potevi dirlo prima!!! Ci metti un firewall hardware sulla rete più su ogni macchina ci metti Sygate Personal Firewall Pro (che secondo me è molto buono).

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 19:19:49  Mostra Profilo
Aloha Attila e benvenuto sul forum, quoto Trunks e tequila-bum per i dettagi tecnici e per la simpatia gibi, oltre a quotare Gimli per la saggezza. Mi spiego meglio, se non badi a spese, stai tranquilo che se vuoi investire nella sicurezza, un'ottimo fw hardware in simbiosi con fw software curato da CISCO su macchine dedicate Linux ( e quì andiamo su cifre non esponibili pubblicamente ; nessuno ti ha dato specificita' di prodotti, in quanto a questi livelli le trattazioni sono personali, viste le configurazioni adattabili alle piu' disparate esigenze e quindi, per la tua gioia, dispendiose ) sono tuttavia, solo la punta di un'iceberg e quì, nonostante la tua buona volonta', dovrai aggiungere un'elemento che nessun sistema potra' sostituire: un'essere umano che ti gestisca la questione, ergo, segui i consigli
di Gimli, per lo specifico.
A presto !

[www].clitocybe.tk

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 20:44:07  Mostra Profilo
quote:
devo gestire e controllare 16 pc (tutti con w2k) e 4 mac (osx10).+ il mio con w2k sp4

Ecco il motivo per cui nella prima risposta data ho chiesto in quale ambito gli sarebbe servito il firewall. Comunque adesso che le sono più chiare spero si possa arrivare una soluzione davvero efficace. Volevo solo aggiungere una piccola cosa, forse del tutto irrilevante e trascurabile, gibi parla di installare su ogni macchina Sygate Personal Firewall Pro, io sarei pienamente d'accordo, lo trovvo anche io molto buono ma in questi casi a mio avviso si dovrebbe considerare il fatto che a volte gli utenti finali sono in possesso di conoscenze diverse e esperienze diverse in ambito informatico e in questo caso probabilmente alcuni utenti posti davanti a uno dei pc in questione potrebbe avere delle difficoltà nella gestione di Sygate, senza considerare la curiosità innocente di qualcuno che smanettandoci sopra potrebbe anche renderne vano l'utilizzo se impostato scorrettamente.
Ditemi se mi sbaglio.
Un saluto a tutti gli amici.

Attila
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 21:53:52  Mostra Profilo
considerate che 14 di 16 pc e i 4 mac non hanno il modem ma usano un router unico.
considerate anche che solo 3 pc hanno un pieno accesso al web mentre gli altri guardano solo la posta

figlio di Mundzuc

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 09/01/2005 : 02:46:22  Mostra Profilo
Rinnovo la mia idea di una macchina dedicata a webserver,router,firewall e se vuoi anche da "mail server" :P, con unix installato. Non c'è software che tenga se devi avere sicurezza e affidabilità. E' la soluzione più affidabile e più modulare, poi dipende dalle tue conoscenze in materia di unix ma soprattuto di reti.
Il bello è che poi dovrai configurare il tutto da solo (o con l'auito di un tecnico specializzato) e questo riporta alle considerazioni dell'amico gimli, dove tu sari perfettamente conscio di quello che stai facendo :) cioè il miglior modo per essere sicuri :)

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 10/01/2005 : 10:40:10  Mostra Profilo
a quanto pare sta rete mi sa che è un po incasinata...voglio dire tre accedono con modem...due guardano la posta 4 vanno in internet con 1 router 7 fanno questo e 8 quell'altro...per prima cosa prima di mettererti su sto firewall opterei per fare una bella lista dei pc...delle necessità di ognuno...insomma un piccolo inventario hardware...dopodichè...passarei a configurare e progettare su carta la tua bella rete...grficamente parlando...per fare ciò ti consiglio il programma Visio2004 della Microsoft...c'è proprio una sezione riguardante le reti...unica pecca nn hanno messo il bridging...nn so come mai!!!poi...fatto ciò passi alla configurazione della rete vera e propria...lo so che è una rottura di palle...xò credimi che la sicurezza della rete dipende anche dalla sua configurazione...quindi prova a farlo...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000