NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 leggere e-mail con un altro provider
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TeoRed
Starting Member

18 Messaggi

Inserito il - 29/12/2004 : 16:19:08  Mostra Profilo
Ciao a tutti...
ho una casella di posta elettronica con inwind, ma mi collego a internet con Tiscali ADSL e non riesco a vedere la posta con Outlook perchè mi dice che non riesce ad accedere al server POP3... qualcuno sa cosa posso fare??

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 29/12/2004 : 22:36:06  Mostra Profilo
Il problema lo hai sempre avuto oppure è nato adesso? In ongi caso accertati di aver configurato adeguatamente Outlook. Adesso non ce l'ho sottomano, quindi dovresti dare un'occhiata ai vari menu, in ongi caso trovi i parametri nella sezione relativa alla gestione degli account. Puoi aggiungere un account inserendo l'indirizzo mail del quale vuoi leggere la posta e all'indirizzo del server della posta in ingresso devi impostare popmail.inwind.it, ricorda di lasciare come server della posta in uscita l'indirizzo del server Tiscali, in pratica il server della posta in uscita (SMTP) deve essere comunque quello dell'ISP e non quello di inwind.

Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 29/12/2004 : 23:40:40  Mostra Profilo
Se non mi sono perso qualche passaggio, Wind dovrebbe fare capo a Infostrada, Libero, etc. (o sto dicendo una vaccata?), quindi avrà una politica per cui consente l'accesso al server POP3 solo a chi si connette tramite un suo punto di accesso: tu, avendo tiscali come provider, sei dunque tagliato fuori.
Una soluzione è quella di installare un programmino che simula un server di posta, ma in realtà scarica la posta attraverso l'interfaccia Web: il prog mi pare si chiami liberopops, ma forse ce ne sono anche altri.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 30/12/2004 : 08:57:55  Mostra Profilo
quote:

Se non mi sono perso qualche passaggio, Wind dovrebbe fare capo a Infostrada, Libero, etc. (o sto dicendo una vaccata?), quindi avrà una politica per cui consente l'accesso al server POP3 solo a chi si connette tramite un suo punto di accesso: tu, avendo tiscali come provider, sei dunque tagliato fuori.

NO NO nessun abbaglio...quoto in pieno...ormai da più di un anno chi vuole scaricare la posta su outlook può farlo solo con l'account che ha instaurato la connessione verso il provider!!!

TeoRed
Starting Member

18 Messaggi

Inserito il - 30/12/2004 : 11:00:13  Mostra Profilo
é una cosa tremendamente ingiusta... comunque ho scaricato FreePOPs, un programmino che simula il server di posta e riesco a vedere i msg ricevuti... ma ora non riesco a inviare nessuna email perchè da quando ho installato il service pacco 3 di Office XP quel cesso di Outlook quando tento di inviare o salvare l'email mi dice "Classe non registrata"... é un problema del SP3 o sono io che sono andato a fare dei casini???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000