NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 BussolaWeb[.com] e Win XP Home
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 23:14:33  Mostra Profilo
Buonasera a tutti,
ho questo computer con Windows XP Home sul quale imperversa un non meglio identificato dialer che, al solito, cambia la pagina iniziale di IE, in questo caso a tal bussolaweb[.com] (se cercate su Google, troverete che la soluzione al problema non l'ha trovata nessuno)....
Ho seguito tutte le solite vie: AntiVir Personal Edition, SpyBot 1.3 e AdAware, tutti aggiornati all'ultima versione con gran dispendio di connessione dial-up, con l'aggiunta di una passata di Stinger. Chiavi di registro me le sono girate tutte: Run, RunOnce e RunServices, Current_User, Users e LocalMachine, una per una, verificando ogni .exe su Google. Le chiavi di registro in HKEY_CURRENTUSER/Software/Policies per impedire la modifica della Home Page di IE le ho impostate. System32 l'ho scandagliata palmo a palmo. I problemi più "grossi" li ho eliminati, ma stò benedetto BussolaWeb[.com] continua a comparire. Ad ogni passata di SpyBot S&D mi viene dato un warning: a causa di un misterioso "Cabrotor" non è possibile aprire il Win.ini. Inoltre, l'AntiVir Guard non parte in automatico quando avvio Win XP Home: al solito, "Servizi" da "Impostazioni di sistema" ed AntiVir Service avviato, con avvio automatico. Anche in quest'ultimo caso, non so se è un problema di XP Home o un effetto del dialer/spyware/chiamatelo come vi pare.
Qualcuno ha avuto lo STESSO problema ed ha trovato una soluzione? Alcune premesse:

1) siam povera gente. Non consigliatemi di provare con Norton o CA Etrust: i mezzi son quelli che sono

2) non cominciate a sparare "installa la SP2 e prega che funzioni", o simili. Il PC non è mio e non è mia abitudine portare soluzioni per tentativi a casa della gente che ha di meglio da fare.

Perdonate la franchezza, ma sette ore dietro i misteri di Windows a casa mia li passo volentieri, a casa degli altri no. Posti i due punti di cui sopra, se qualcuno ha avuto lo STESSO problema ed ha trovato la soluzione, lo ringrazierei davvero molto.

Il vostro amichevole Spiderman di quartiere

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 23:17:28  Mostra Profilo
Hijackthis, se non mi sbaglio si scrive così, hai provato?

Torna all'inizio della Pagina

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 23:29:01  Mostra Profilo
quote:

Hijackthis, se non mi sbaglio si scrive così, hai provato?

Mmmm.... l'ho usato diverse volte, mi pare un "parente povero" di SpyBot S&D. E comunque avevo chiesto "niente tentativi"..... :)
Il proprietario del Win XP Home di cui sopra è una persona che sgobba dalla mattina alla sera, e si collega ad Internet ogni morte di papa per concorsi et similia. Permettete che non lo vado a scocciare ogni momento? Non è per me, che oramai mi sono scelto questo mestiere, ma per lui....

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 23:30:52  Mostra Profilo
A me personalmente ha risolto un paio di situazioni che Spybot e simili non hanno risolto.

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 28/12/2004 : 08:45:45  Mostra Profilo
Aggiornati l'Ad-aware all aversione Se e scaricati questo pluh-in

htt ://download.lavasoft.de.edgesuite.net/public/plvx2cleaner.exe

Poi dimmi se è ok!!!

< a href= htt ://[www].spreadfirefox[.com]/?q=affiliates&id=0&t=70 > < img border= 0 alt= Get Firefox! title= Get Firefox! src= htt ://sfx-images.mozilla.org/affiliates/Buttons/88x31/get.gif /> < /a>

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 28/12/2004 : 09:26:53  Mostra Profilo
[quote]
Aggiornati l'Ad-aware all aversione Se e scaricati questo pluh-in

htt ://download.lavasoft.de.edgesuite.net/public/plvx2cleaner.exe

Poi dimmi se è ok!!!

[quote]

Ma insomma..... questo Cabrotor non l'ha tolto di mezzo nessuno? :)

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 28/12/2004 : 09:45:53  Mostra Profilo
Hijack this un parente povero di chi??? Il programma de quo si occupa di hijackers (dirottatori). Spybot si occupa di dialer, spyware e malware. I programmi sono due cose completamente diverse!
Le operazioni da compiero sono:
1. aggiornare il proprio AV (ben settato altrimenti un AV mal settato non serve a nulla! Consuma solo risorse) ed effettuare una scansione;
2. se la scansione produce risultati non eliminabili dall'AV procedere con l'eliminazione manuale o coi remaval tool kit (trovi tutto sui siti di Trend Micro e Symantec);
3. procedere a scansione e pulizia con Ad-aware e Spybot ben aggiornati e settati;
4. procedere a scansione e pulizia con le versioni aggiornate di CWShredder e Hijack This;
5. se tutto questo non ti aiuta a risolvere i tuoi problemi è meglio che cominci a pensare a formattare.

gibi

P.S.: da quando ho installato il SP2 non ho più problemi con hijackers e simili!

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000