Autore |
Discussione  |
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2004 : 16:28:43
|
Avete appena scaricato un bellissimo certificato di prova da una CA riconosciuta in tutto il mondo. Come fate per applicarlo SOLO AD UNA DIRECTORY del vostro sito Web? Perchč che io sappia, un certificato digitale si applica ad un sito Web intero intero o niente, e due siti Web sullo stesso IIS li potete creare solo da Windows 2000 Server in su... :) Ed una volta creati due siti, uno "pubblico" e l'altro "protetto", qualcuno sa se č facile linkare una pagina del sito "protetto" da una pagina del sito "pubblico", e se č facile farlo qualora al sito "protetto" sia stato applicato un bellissimo certificato di prova da una CA riconosciuta in tutto il mondo? :) Non sarā piuttosto necessario avere DUE indirizzi IP pubblici, invece di assegnare a "Sito web protetto" la porta 81? :) Quando fate le prove, ricordatevi che un certificato di prova si installa come l'acqua fresca, ma una volta rimosso č necessario riavviare IIS per ricominciare a vedere le pagine con htt*://localhost :) Buon lavoro....
Il vostro amichevole Spiderman di quartiere
|
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2004 : 11:29:07
|
Per quel che ne so io di certificati digitali (un po' poco), i certificati servono quando usi il protocollo ssl. La porta 80 e` per htt*, mentre la 443 e` per htt*s. Quindi, per linkare una pagina protetta da una pubblica basta mettere come protocollo htt*s al posto di htt*, con buona pace dei reference relativi, pero`. A mio parere, non servono due ip, basta avere IIS in ascolto sulle porte 80 e 443. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|