NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Disconnessione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hunter
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 05/12/2004 : 22:32:59  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho installato da poco xp professional service pack 1, ma ho problemi con la connessione tramite modem interno. in breve...si connette senza problemi, ma poi, dopo poco si sconnette senza dir niente, e mi sembra capiti spesso navigando nel sito dell'omnitel. ho disinstallato pc cillin e disabilitato zone alarm, ma non sembra sia stato sufficiente.qualcuno ha qualche idea?
ciao a tutti

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 10:50:50  Mostra Profilo
Modifica i prametri di risparmio energetico e/o di disconnessione dopo un tempo di inattività.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

bigboss
New Member

Città: Taranto

33 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 12:22:46  Mostra Profilo
Ciao.

Anche secondo me dipende dalle opzioni di ricomposizione impostati per il "tempo di inattività prima della disconnessione".

Infatti, qualche tempo fa, avevo lo stesso problema, che poi ho risolto settando tale parametro.

Lo puoi raggiungere tramite start\impostazioni\connessioni di rete, quindi tasto destro del mouse sull'icona della connessione che utilizzi, poi proprietà\opzioni, dove troverai le opzioni di ricomposizione, e quindi il parametro "tempo di inattività prima della disconnessione" che, salvo particolari esigenze, puoi impostare tranquillamente su "mai".

hunter, spero di esserti stato di aiuto e, se vuoi un consiglio, istallati il sp2 di WinXP

Ciaooo!!!

Edited by - bigboss on 06/12/2004 12:26:00

hunter
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 23:35:44  Mostra Profilo
niente da fare, i settaggi sono tutti a posto. c'è qualche numero particolare per provare a sentire la telecom? sono sempre più dell'idea che dipenda dalla linea telefonica, che magari ha un segnale troppo distorto, da fa cadere la linea. che ne pensate?

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 11/12/2004 : 17:49:39  Mostra Profilo
E' un po' generica la cosa, tutto puo' essere...

Puo' essere che visitando quel sito, si attivi qualche dialer, (che lo escludo essendo un gestore telefonico, conosciuto)
scaricando qualche suoneria o giochi in java...

puo' essere che effettivamente lungo la linea ci siano delle dispersioni, che non influenzino sul normale funzionamento del telefono, ma e' critico per un segnale digitale, ma ci riferisci che succede solo su quel sito...

mha?!?!

hunter
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 11/12/2004 : 20:47:55  Mostra Profilo
non ci capisco più niente. ho installato win98 in una partizione dell'HD, dove ho anche xp, e sto navigando senza problemi. deduco quindi che è un problema di xp che si disconnette senza motivo apparente. sono sicuro di non aver tralasciato nessun settaggio eppure...
chi si intende di account? se ne creo un'altro (pippo), i settaggi di explorer sono di default, oppure prende le impostazioni dall'account admin?

Misteri di xp!!
ciao

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 13:14:00  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Ciao hunter...Certo che è strano....

Visto che con Win98 sembra che non hai problemi, potresti anche provare la reistallazione di XP, in modo da resettare in default tutte le impostazioni del sistema operativo...Magari ce n'è qualcuna che ti è sfuggita...Mah..

Ciaooo!!!

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 13/12/2004 : 13:10:50  Mostra Profilo
quote:

ma e' critico per un segnale digitale,

per cortesia...non spariamo a 0 su tutto!!!!

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

hunter
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 14/12/2004 : 23:38:34  Mostra Profilo
quella di reinstallare xp è la mia ultima idea per il momento. ho provato ad installare anche netscape ma sono al punto di partenza. a nessuno viene in mente altro?

Edited by - hunter on 14/12/2004 23:39:14

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 10:03:16  Mostra Profilo
Ciao hunter.

Istalla anche il Service Pack 2.

Al di là di quel che si possa dire, il SP2 mi ha risolto molti problemini, anche di connessione, notando un effettivo miglioramento generale della perfomance della macchina.

Non mi stupirei se la sua semplice installazione risolvesse anche il tuo problema.

Ciaooo!!!

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 11:23:03  Mostra Profilo
Scusa...domanda...hai provato a cancellare e a ricreare l'intera conessione...e prima di questo hai provato a disintiallare il modem e a farlo rivedere dal PC???

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 23:06:59  Mostra Profilo
Aloha hunter, dipende anche dall'abbonamento che hai sottoscritto; le offerte sono appetibili, ma poco affidabili in termini di flusso.
Non ho capito una cosa ? Hai Win 98 e xp installati in una stessa partizione !!??
Se sì, quoto tequila_bum e segui i consigli di gibi, oltre a salvare i dati in area sicura e formattare ( non possono convivere a lungo 2 sistemi operativi in una stessa partizione ! e non puoi neanche disinstallarli separatamente ! Mi spieghi come hai fatto a installare due s.o. nella stessa partizone ? ), prima di crashare la macchina e piangere euros dai "tecnici" che ti spolpano spesso non ridandoti i tuoi dati.
Una volta che hai sistemato il caos che mi sembra di percepire, xp possiede quasi tutti i driver per i modem a disposizione e con la procedura guidata rifai la connessione.
Se invecie non ho capito nulla dei tuoi post, allora scusami, è stato un'equivoco.
A presto !

[www].clitocybe.tk

hunter
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 19:50:04  Mostra Profilo
Riciao, non ho ancora risolto il problema, ma qualche progresso lo sto facendo. Ho notato che ci sono molte probabilità che si disconnetta da solo, quando si entra in pagine protette tipo ssl...
può esistere una protezione in xp che per non so quale motivo, impedisca per protezione generale, di visualizzare queste pagine?

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 29/12/2004 : 13:13:12  Mostra Profilo
Aggiorna internet explorer alla versione 6.1 con SP1

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum