Autore |
Discussione  |
|
Gimli
Moderatore

.jpg) Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2004 : 18:35:37
|
Ciao tutti  In azienda sono costretto ad usare Windows 2000 Pro e vorrei utilizzare la Sincronia File per fare un backup della mia cartella Documenti sul file server centrale. Ho già creato la Sincronia sull'unità di rete e ho testato che funziona in entrambe le direzioni aggiornandola manualmente. Il punto è: come posso fare ad automatizzare il processo, per esempio ad ogni shutdown di Windows, oppure dopo X minuti di inattività (es. pausa pranzo)? Lo strumento File non in linea non fa al caso mio (tiene in sync una cartella tutta sua), a meno che con qualche hack non si possa fargli tenere sincronizzata la cartella Documenti. NON posso lavorare direttamente sul disco di rete, perché è mostruosamente lento; per la stessa ragione non posso utilizzare uno script che fa brutalmente una copia di tutta la cartella sul fileserver (non mi va di aspettare mezz'ora che il pc si spenga quando devo andare a casa). Qualcuno ha idee? Google non mi ha aiutato, almeno finora e la Guida in Linea di Windows fornisce informazioni buone per un bambino di 5 anni... Mi è venuto perfino in mente di combinare Sincronia File e File non in linea, ma ho paura di aprire un varco dimensionale o qualcosa di simile  Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
|
|
tangerinedream
New Member

Città: Como
27 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2004 : 14:45:09
|
Ciao Gimli, sei tu l'amministratore di rete dove lavori? Perchè se è così potresti crearti il profilo utente in roaming... purtroppo non mi intendo ancora molto di dfs altrimenti avrei potuto aiutarti meglio
Ciao T. 
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 17:25:20
|
No, sono un utente comune, quindi non posso modificare i dettagli del mio profilo (neanche cambiarmi la password ). Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Discussione  |
|