| Autore |
Discussione  |
|
|
Markus
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2004 : 19:49:12
|
Io ho dei problemi con Suse Linux e vorrei reinstallarlo ma non riesco a formattare l'hardisk.Mi sapete dire come fare? Grazie. 
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2004 : 21:39:50
|
Dovrebbe bastare ripetere il processo di installazione così come lo hai fatto la prima volta: ad un certo punto ti dovrebbe chiedere di formattare le partizioni su cui vai ad installare. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Markus
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 17:45:43
|
Quando rimetto il dvd per reinstallare Suse Linux Si blocca o mi da errori.Hai un'altro metodo. Grazie. 
|
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 22:29:39
|
Aloha Markus, hai provato con un programma di partizione, quale ad esempio Partition Magic o simili ? A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2004 : 22:13:14
|
Strano che non si avvii, la Suse l'hai ben installata una volta, boh. Prova ad usare un live cd come knoppix. Una volta avviato usa il metodo che più ti aggrada per distruggere i dati sul disco: cancella la partizione (usando qtparted), sovrascrivi i dati con bit casuali (dd if=/dev/random of=/dev/hdx), formatta con un filesystem di tuo gradimento (usa un comando della famiglia mkfs, tipo mkfs.ext2 o mkfs.vfat), etc. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Markus
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2004 : 18:10:10
|
Io non ho altri tipi di Linux quindi come devo fare? Grazie. 
|
 |
|
|
Markus
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2004 : 15:25:27
|
ho scaricato pqmagic. ho creato i 2 rescue diskette, inserendo il 1 mi va in caldera dos e poi mi chiede il 2 per lanciare pqmagic. Dopo aver inserito il 2 disco parte pqmagic ma esce subito e ritorna ad A Sono disperato non riesco a formattare il disco aiutami per favore sono un principiante. Grazie. 
|
 |
|
|
Markus
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2004 : 15:32:33
|
Ti vorrei chiedere inoltre che quando accendo il computer non parte suse linux ma entra nel menu di Grub gnu ma non so cosa editare per sbloccare il sistema. Puoi aiutarmi. Grazie.     
|
 |
|
|
Markus
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2004 : 19:14:13
|
Sono riuscito a formattare con ms-dos e a reinstallare Suse Linux per questo vi ringrazio tuttiiiiiii. Grazieeeeeeeeee.

|
 |
|
| |
Discussione  |
|