Autore |
Discussione  |
|
ariete
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2004 : 17:11:51
|
Ciao ragazzi, su uno dei miei pc ho installato, per la gestione della sicurezza, questi programmi: Spyware Begone, Ad-Aware se e Norton antivirus 2004. Il problema è questo: fatta la scansione con Norton, questo non mi segnala la presenza di virus ma solo alcuni file a rischio come RUNDLQ32.DLL (Spyware.Iwantsearch) e tool[1].htm (Adware.CDT) Saranno file degli altri due programmi che Norton non "accetta"? Ma non finisce qui, dopo qualche minuto che avvio la scansione con Ad-Aware, mi appare un alert di Norton che mi dice: il file WINDOWS/TEMP/AAWTMP/C3432489/82F27(questi ultimi due nomi di cartelle cambiano ad ogni nuova scansione)/A0075878.CPY è infetto dal virus Trojan Horse. Ho fatto delle prove ed ho scoperto (o almeno credo) che la cartella AAWTMP è una cartella provvisoria che crea Ad-Aware per il solo tempo della scansione, infatti al termine della stessa la cartella non esiste più. Ora, disattivando l'Auto Protect di Norton e facendo partire nuovamente la scansione con Ad-Aware l'alert di Norton non compare. In pratica è come se il Norton vede questa cartella creata da Ad-Aware come una minaccia. Ovviamente queste sono solo mie supposizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma la cosa grave è che Norton mi dice che è impossibile cancellare il file (non lo mette neanche in quarantena). E comunque come fa ad esserci un virus ad un file che, finita la scansione con Ad-Aware, non esiste più????? Altrimenti lo cancellerei in modalità provvisoria. Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie grazie.
|
|
Sepu
Starting Member
Città: Milano
3 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2004 : 11:02:06
|
La cosa sembra quasi un conflitto tra i due programmi. La cosa migliore è che ti fai una cultura sul programma "Hijackthis". Al max se conosci l'inglese cerca "RUNDLQ32.DLL" sotto google.it, troverai + risposte ai tuoi problemi con diverse soluzioni.
A volta Ad-Aware per certi spyware bastardi non basta...
Buona fortuna
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2004 : 16:37:37
|
Non puoi cancellare qualcosa che sta usando un altro programma (in questo caso ad aware), prova a cambiare versione di NAV, e se hai XP SP2 installato con NAV 2004 ti posso già assicurare che si fanno la guerra, il NAV 2005 è compatibile con il SP2, Fai alcune prove......
Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci |
 |
|
ariete
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2004 : 11:45:13
|
Grazie ragazzi, farò sicuramente delle altre, ed altre, ed altre......... prove! Grazie per l'aiuto. Se avrò nuove notizie vi farò sapere.
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|