Autore |
Discussione  |
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 02:11:30
|
Dunque ho un problema: devo rinominare dei file che sono in alcuni cd su Ms Dos, poichè il loro nome Dos non contiene estensione, e vorrei fare in modo che invece la contenesse, poichè vorrei venissero riconosciuti come file .avi. Come devo fare? Ho provato a fare ren file file.avi ma non funziona. c'entra il fatto che sia su cd??? grazie
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 12:02:44
|
quote:
c'entra il fatto che sia su cd???
Indovinato!  Se vuoi rinominarli devi copiarli sull'hard disk e poi, se ti serve, scriverli di nuovo su un cd. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 16:54:26
|
ok grazie; avendo un bel po' di sti file su cd mi ridurrò a tenerli così e a dargli ogni volta il programma... pazienza grazie! |
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2004 : 09:33:39
|
Perche`? Se hai anche un linux, monti il cd, scrivi un piccolo script che ti aggiunga l'estensione e li salvi su una partizione fat. Ad esempio:
#!/bin/bash cd /mnt/cdrom for file in `ls`; do cp $file /mnt/winfat/$file.avi; done cd -
Poi, li rimasterizzi. Penso che uno script simile lo si possa fare anche sotto dos, anche se non ho mai fatto dos-scripting.
Edited by - ori on 02/11/2004 10:22:32 |
 |
|
|
Discussione  |
|