Autore |
Discussione  |
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2004 : 07:40:04
|
Buongiorno a tutti, devo creare un sistema dual-boot con Windows 2000 Server e Windows XP. Esiste sicuramente una procedura sicura al 99%: qual è? Quali problemi potrei avere con applicazioni scritte in VB 6.0 che usano archivi Access 97? Kisses,
Nat
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2004 : 15:12:22
|
Aloha natasha, la procedura non la conosco ( anche se mi viene da pensare di installare un boot-loader nella prima partizione ) e tuttavia, per concetto, non esistono sistemi sicuri in dual boot, tant'è, ad esempio, che i sistemi linux dedicati alla sicurezza, prima di installarsi fanno il set-up completo, formattando tutto l'hard disk. Non scendo nelle questioni su quante falle e quali, sono presenti nei rispettivi Win, ma certo è che se devi fare un'esperimento è una questione, se devi montare un server, mi sembra azzardata la soluzione. A presto !
[www].clitocybe.tk
Edited by - clitocybe on 10/10/2004 15:15:12 |
 |
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2004 : 16:46:09
|
clitocybe, dire "non devi fare una cosa" a qualcuno che ti ha chiesto "quella cosa devo farla" non è una buona risposta, non ti pare?  E' una macchina di test... c'è voluta l'iradiddio per averne una, permetti che ci monto tutto quello che usiamo?
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2004 : 19:11:02
|
Per il dual boot puoi vedere su htt*://ildp.pluto.it/Guida-ILDP/howto.html. Le guide sono per Linux, ma in molte ci sono anche le istruzioni per utilizzare il bootloader di NT/2000/XP. Per le applicazioni in vb non so proprio. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2004 : 23:07:50
|
Aloha natasha, non mi permetterei mai di dirti "di non fare quella cosa" anche perche' sono un profondo stimatore della teoria, secondo la quale, l'esperienza diretta è il metodo migliore di crescita. Chiedo scusa quindi, se vi è stato un equivoco, ma la particolare configurazione che devi affrontare, ha evocato in me, una battuta , esplicata con la risposta che ho espresso . A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2004 : 23:44:12
|
deh possente clitocybe che usi per dentifricio, acqua di colonia? ;)
|
 |
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2004 : 21:34:32
|
Acqua di colonia all'Opale ! Tienici comunque informati sul test, almeno io sono curioso. A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2004 : 08:57:33
|
Ciao a tutti, io lavoravo sovente in dual boot 98SE/2k, per esperienza non è molto sicuro, ora ho 1 so per disco, ma il problema più grande è che (se ricordo bene una nota in un forum) con xp diventa problematica l'attivazione, quindi per Natasha credo sia opportuno optare (se finanze lo permettono) su 3 HDD, uno per XP, uno con 2003 server ed un ultimo per i documenti condivisi, in caso di crash su uno dei sistemi non sarà troppo difficile ripristinarlo ed i documenti saranno in salvo (per modo di dire). Inoltre consiglio se possibile una volta installato il so (in particolare XP che conosco meglio rispetto al 2k3 server) e tutti i programmi di cui ci serviamo, è di fare un "disco di ripristino" con il "ghost" della symantec, ci eviterà molte noie in caso di prob. NB: questa opzione è valida solo se non si cambia ogni cinque minuti di hardware :D )
|
 |
|
|
Discussione  |
|