Autore |
Discussione  |
|
ennesimo_nik
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2004 : 21:07:48
|
Salve.Sul mio pc con winxp he sp2 ho installati i seguenti FW software: 1) ZALARM PRO 5.xxxxxx; 2) L' ottimo VISNETIC 2.2 ( in prova); 3) quello di win, lasciato connesso.
Dopo avere opportunamente configurato i tre FW e deselezionato una voce in ZA PRO che mi disabilitava automaticamente il WINFW tutto sembra funzionare x bene ,almeno cosi'sembra guardando i LOG dei tre FW( poi magari verrò smentito da qualche esperto), eppure sia nella guida di winxp che in quella di ZALARM è chiesto di disattivare il WINFW di SP2 in presenza di altri fw SOFTWARE. La domanda è questa: se correttamente configurati possono convivere e lavorare bene + FW sw sullo stesso PC? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. Ciao
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2004 : 17:48:01
|
Mi stupisco che funzionino, in teoria dovrebbero andare in conflitto... Se anche funzionano, è inutile averne tre, non ti pare? Non fanno altro che consumare risorse per niente. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
ennesimo_nik
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2004 : 23:54:35
|
Ciao Gimli. Grazie per la risposta anche xche' mi dai l' opportunità di fare alcune precisazioni. Io vorrei sapere se avere + Fw sw sullo stesso pc sia una soluzione da evitare xche' non valida x principio, come si potrebbe intendere leggendo le guide di win xpsp2 e ZAPRO che sconsigliano di usare insieme i due FW senza spiegare xche' e poi alla prova dei fatti, con le opportune impostazioni , convivono benissimo. Avere + Fw sw che fanno la stessa cosa , cioè filtrano, ma in modo diverso potrebbe essere utile
(Ho trovato questa miniguida che è sicuramente + chiara di me htt*://forum.tomshw.it/archive/index.php/t-559).
quote:
Mi stupisco che funzionino, in teoria dovrebbero andare in conflitto...
E'anche vero!Sperimentando altri Fw sw mi sono anche io mi sono imbattuto nei conflitti che tu dici(p. e. outpost E ZA sono incompatibili), l'accoppiata ZA + visnetic l'avevo gia' collaudata su un ' altra macchina con win 2k pro e ha sempre funzionato benissimo. Invero ho notato che alcuni moderni Fw sw (ZA PRO 5 p.e.)permettono di avere contemporaneamente i due diversi modi di impostare i filtri, parzialmente anche quello di win xp sp2....ma forse questo puo' essere l' oggetto di un 'altra discussione. Ciao.
|
 |
|
Prelude
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2004 : 09:02:28
|
Non e' che aumentando il numero dei Firewall installati nella tua macchina aumenti il grado di sicurezza.
"Non serve perfettamente a nulla"
Se ti fa' piacere ne puoi installare quanti ne vuoi, ma non sposterai di un solo decimale la tua sicurezza rispetto a chi ne ha installato uno solo.
ps: il Firewall di XP Sp2 lasciatelo a casa, una per tutte, non controlla il traffico in uscita , come il suo predecessore ... penso che basti.
Ciao
|
 |
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2004 : 13:13:44
|
Stacca il doppino del telefono dalla rete se hai così tanta paura..un firewall da solo fa la sua funzione...te FW messi assieme...alla fine mi sa che si annullano si tirano bestemmie tra di loro e gli hacker si divertono a sputt****i il PC!!!
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|