| Autore |
Discussione  |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2004 : 02:57:12
|
Buongiorno a tutti, da questo indirizzo: htt*://[www].nsa.gov/selinux/code/download5.cfm è possibile scaricare SELinux. A me servirebbe un Live CD, visto che devo valutarlo su una macchina Windows: qualcuno sa come ottenerlo? Kisses,
Nat
|
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2004 : 07:20:50
|
Guarda, magari mi sbaglio, ma secondo me fai prima ad acquistare una delle riviste inerenti il mondo Linux che si trovano in edicola, per fortuna diventano sempre piùnumerose e il più delle volte vi trovi allegate svariate distribuzioni in versione live. Se poi sei proprio interessata a quella distribuzione in particolare magari do un'occhiata e vedo quel che riesco a capire. Ciao a tutti amici, ho appena finito di lavorare e sono stanco (nottata troppo movimentata) per cui vado a dormire, a presto.
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2004 : 08:19:34
|
Weilà, rieccomi, ancora non sono andato a dormire, ho fatto qualche ricerca, cmq prova a dare un'occhiata a queso indirizzo htt*://aerre.biz/news.php?group=1&news=16 SELinux non è una distribuzione, bensì una serie di patch mirate ad incrementare la sicurezza del sistema, per cui dovresti avere già una distribuzione Linux installata per poi passare a SELinux. Ad essere sincero ho letto superficialmente (oggi son proprio stanco) quindi potrei anche aver capito male, facci sapere. Ciao a presto.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2004 : 11:57:38
|
Così a memoria confermo quel che ha detto pedrus: SELinux è un insieme di patch per il kernel sviluppate, tra l'altro, dalla NSA. Non so se esista qualche live cd con un kernel già patchato in questo senso. Non hai una macchina da dedicare ad un veloce test? Basta anche un piccolo HD (anche 2GB) da mettere su una macchina Windows, se non vuoi modificare la tabella delle partizioni dell'HD primario. Mi pare di ricordare che Adamantix (basata su Debian) abbia SELinux di default. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2004 : 16:21:02
|
dove trovo Adamantix?
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2004 : 17:47:52
|
Allora, Adamantix lo trovi a questo indirizzo: htt*://[www].trusteddebian.org/
dal quale ci sono i link alle pagine per poter scaricare le ISO, ci sono tante informazioni utili anche se tutte in Inglese. Inoltre in rete vi sono varie pagine che parlano di Adamantix anche se al momento in Italia non ha avuto un grosso riscontro. Comunque dai anche un'occhiata a questo indirizzo: htt*://[www].itvc.net/opinion/view.asp?id=278
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2004 : 18:42:54
|
Vedo adesso che esistono dei pacchetti tipo kernel-secure per Mandrake, immagino includano anch'essi queste patch. SELinux è anche incluso nei vari pacchetti kernel-source della Mandrake, se vuoi costruirti un kernel personalizzato (buona idea, se vuoi un sistema blindato). Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|