Ciao a tutti E' la prima volta che posto qui; ho trovato questo forum (subito aggiunto ai preferiti ) cercando di documentarmi sui vari tipi di attacchi esistenti.
Quello che mi ha spinto a ciò è il seguente: da stamane il mio Outpost Pro mi segnala tali "Attacco Rst" da Localhost -> Localhost, con una periodicità di 20 minuti circa.. Ovviamente non ho idea di cosa siano!
se vedi questo attacco da localhost (127.0.0.1) potrebbe essere qualche worm. Nell'estate 2003 il worm Blaster procurava lo stesso tipo di attacco. Comunque se l'ottimo outpost lo segnala vuol dire che (ovviamente ) l'attacco è stato bloccato. Ps. controlla che il loopback di outpost sia disattivato.
quote: se vedi questo attacco da localhost (127.0.0.1) potrebbe essere qualche worm. Nell'estate 2003 il worm Blaster procurava lo stesso tipo di attacco. Comunque se l'ottimo outpost lo segnala vuol dire che (ovviamente ) l'attacco è stato bloccato. Ps. controlla che il loopback di outpost sia disattivato.
Non ti preoccupare, ho subito attacchi da localhost tutta la scorsa estate senza nessun problema. Per disabilitare il loopback togli la spunta da "Allow Loopback", nelle impostazioni di Outpost.
quote: Non ti preoccupare, ho subito attacchi da localhost tutta la scorsa estate senza nessun problema. Per disabilitare il loopback togli la spunta da "Allow Loopback", nelle impostazioni di Outpost.