Autore |
Discussione  |
|
Gimli
Moderatore

.jpg) Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2004 : 22:45:03
|
Mi hanno chiesto di mettere mano (domani) ad un pc con Win98 che al boot si blocca con il messaggio: "Disco non di sistema" etc. etc. Il problema è sorto dopo uno spegnimento anomalo (è andata via la luce). Quello che penso di fare è: 1) recuperare i dati indispensabili tramite rete (se ce l'ha, dato che è una macchina paleolitica, un P133) o montaggio dell'HD su un'altra macchina; 2) vedere se è solo il MBR rovinato, casomai ripristinarlo (fdisk /mbr se non sbaglio, no?); 3) altrimenti, format C:
Altri suggerimenti? Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2004 : 22:57:26
|
Aloha Gimli, scusami la domanda, non ti conviene smontare il disco rigido e recuperare i dati dal tuo pc per esempio ?( Potrebbe essere arduo prelevare via rete da un s.o. compromesso e datato ). A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2004 : 23:09:11
|
quote:
1) recuperare i dati indispensabili tramite rete (se ce l'ha, dato che è una macchina paleolitica, un P133) o montaggio dell'HD su un'altra macchina;
E' quello che farò, se e solo se è necessario. Se la macchina ha una scheda di rete ed è in grado di far girare un micro-linux da cd o floppy è inutile star là a smontare due pc, no? Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2004 : 17:18:50
|
Aloha Gimli, ergonomico quello che affermi; a proposito del micro-Linux, suppongo su dischetto, cosa uttilizzerai ?
[www].clitocybe.tk |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2004 : 14:50:55
|
Sono un fesso: la macchina aveva la scheda di rete, ma non avevo un Linux abbastanza minimale da farci girare (non partiva neppure damn small linux, anche perché quel coso non faceva il boot da cd). Totale: ho dovuto smontare tutto, bestemmiando a nastro perché il pc era montato in una maniera infame. Alla fine non mi è servito neppure il backup, perché si era danneggiato solo il MBR: ergo, niente reinstallazione. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Discussione  |
|