Autore |
Discussione  |
|
ariete
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2004 : 12:30:33
|
Ciao ragazzi, è la prima volta che mi trovo in questo forum, spero che qualcuno mi possa dare una mano. Purtroppo non è la prima volta che mi capita, navigando in internet, di ritrovarmi collegamenti sul desktop che avviano i dialers per reindirizzare su siti di un certo tipo. Ma stavolta mi è successo qualcosa di diverso e non riesco ad uscirne.Con un clic su un'immagine (nulla che facesse pensare a "male") mi si sono installati ben due file.exe. Uno in windows/impostazioni locali/temporary internet file (che sono riuscita a cancellare senza problemi) e l'altro in windows/system e qui sono rogne perchè quando provo a cancellare il file si apre un alert che mi dice "impossibile eliminare il file.exe, il file è in uso da windows". Come posso fare? (uso windows 98.)Ah, dimenticavo! Il progarammino intruso parte quando mi collego ad internet e compare il collegamento in automatico nella barra degli indirizzi. Spero di essere stata esaudiente nella spiegazione. Grazie.
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2004 : 13:45:03
|
Prova ad accedere in modalita` provvisoria (F8 durante il boot, mi sembra) e lo cancelli da li`. Oppure accedi, sempre tramite F8, ad un prompt di dos e lo cancelli da li`. Oppure prendi un Cd di installazione di windows, fai il boot da cd, esci dall'istallazione prima di iniziarla, dovresti avere un prompt di dos e lo cancelli da li`. Oppure prendi un live-cd di linux e con quello sei sicuro che lo elimini.
Pero` prima ti conviene accertarti che il file non sia un file di sistema sovrascritto. In tal caso, dovresti procurarti una copia buona per rimpiazzare quello che genera problemi. |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2004 : 13:49:03
|
Prima di tentare i rimedi manuali suggeriti da ori, fai una bella scansione con AdAware e Spybot (i link per scaricarli li trovi con Google o <a href="htt*://[www].notrace.it/Forum2/SEARCH.ASP">cercando</a> nel forum. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
ariete
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2004 : 17:20:52
|
Grazie ori e Gimli, problema risolto . Non ho avuto problemi a cancellarlo in modalità provvisoria. Comunque per precauzione scaricherò anche AdAware o Spybot. Saluti. Alla proxima. |
 |
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2004 : 22:28:19
|
Aloha ariete, installa anche un firewall se non lo hai gia' fatto. A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
ariete
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2004 : 15:33:23
|
Ciao clitocybe, non ho un firewall ma provvederò presto. Grazie. |
 |
|
|