NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 glwjmgeb exe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ariete
Starting Member

14 Messaggi

Inserito il - 02/09/2004 : 12:30:33  Mostra Profilo
Ciao ragazzi,
è la prima volta che mi trovo in questo forum, spero che qualcuno mi possa dare una mano. Purtroppo non è la prima volta che mi capita, navigando in internet, di ritrovarmi collegamenti sul desktop che avviano i dialers per reindirizzare su siti di un certo tipo. Ma stavolta mi è successo qualcosa di diverso e non riesco ad uscirne.Con un clic su un'immagine (nulla che facesse pensare a "male") mi si sono installati ben due file.exe. Uno in windows/impostazioni locali/temporary internet file (che sono riuscita a cancellare senza problemi) e l'altro in windows/system e qui sono rogne perchè quando provo a cancellare il file si apre un alert che mi dice "impossibile eliminare il file.exe, il file è in uso da windows". Come posso fare? (uso windows 98.)Ah, dimenticavo! Il progarammino intruso parte quando mi collego ad internet e compare il collegamento in automatico nella barra degli indirizzi.
Spero di essere stata esaudiente nella spiegazione. Grazie.

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 02/09/2004 : 13:45:03  Mostra Profilo
Prova ad accedere in modalita` provvisoria (F8 durante il boot, mi sembra) e lo cancelli da li`. Oppure accedi, sempre tramite F8, ad un prompt di dos e lo cancelli da li`. Oppure prendi un Cd di installazione di windows, fai il boot da cd, esci dall'istallazione prima di iniziarla, dovresti avere un prompt di dos e lo cancelli da li`. Oppure prendi un live-cd di linux e con quello sei sicuro che lo elimini.

Pero` prima ti conviene accertarti che il file non sia un file di sistema sovrascritto. In tal caso, dovresti procurarti una copia buona per rimpiazzare quello che genera problemi.
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 02/09/2004 : 13:49:03  Mostra Profilo
Prima di tentare i rimedi manuali suggeriti da ori, fai una bella scansione con AdAware e Spybot (i link per scaricarli li trovi con Google o <a href="htt*://[www].notrace.it/Forum2/SEARCH.ASP">cercando</a> nel forum.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

ariete
Starting Member

14 Messaggi

Inserito il - 02/09/2004 : 17:20:52  Mostra Profilo
Grazie ori e Gimli,
problema risolto .
Non ho avuto problemi a cancellarlo in modalità provvisoria. Comunque per precauzione scaricherò anche AdAware o Spybot.
Saluti. Alla proxima.

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 02/09/2004 : 22:28:19  Mostra Profilo
Aloha ariete, installa anche un firewall se non lo hai gia' fatto.
A presto !

[www].clitocybe.tk

ariete
Starting Member

14 Messaggi

Inserito il - 03/09/2004 : 15:33:23  Mostra Profilo
Ciao clitocybe,
non ho un firewall ma provvederò presto.
Grazie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000