NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Firewall software + router con firewall integrato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 07/08/2004 : 14:16:39  Mostra Profilo
ciao.ho acquistato dopo mille peripezie un router netgear con true firewall integrato.
prima usavo quando avevo il modem un software firewall:sygate.ora che devo fare?lascio tutto attivato ugualmente?sia il firewall software che il router con firewall integrato?
ciao

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 07/08/2004 : 15:19:12  Mostra Profilo
Io ho un router D-Link DSL-504T con FW più il FW di TrendMicro Internet Security e non ho problemi.
Prova anche tu a lasciarli tutti attivi e, ovviamente, debitamente settati!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 07/08/2004 : 15:29:58  Mostra Profilo
ciao,
la mia paura è che anche se settati a dovere,come fatto possano dare conflitto.
invece ragionando in logico ho pensato che avrei 2 firewall.il firewall del router è setatto :consenti pacchetti in uscita e blocca quelli in entrata...era così di default.il nat è attivo ecc. ha una ottima facilità di configuraizone.quindi se qualche professionista del mestiere perchè non credo che i "giocherelloni"possano passare facilmente un router con firewall come il netgear,avrei anche una seconda difesa:il firewall software,ma uno che bypassa un router con true firewall gli fa bau al software penso....
ciao :)

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 08/08/2004 : 11:37:15  Mostra Profilo
Prova a lasciare il firewall software attivo per un po' e se questo non registra attività anomale disinstallalo pure: inutile tenerlo lì ad usare risorse per niente.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 13/08/2004 : 20:48:51  Mostra Profilo
sotto windows:nessuna attività anomala del firewall...tutto tace :)

sotto linux non c'è firewall software che tenga come la sua sicurezza del sistema stesso.

però non capisco una cosa da neofita di router firewall l'ip di uno dei 2 dns ogni tanto sotto la voce "registri"nella configurazione del router firewall mi evidenzia un port scan dal dns telecom che è uno dei due che ho impostato io all'ip locale del pc.perchè?
ho impostato i 2 dns sotto linux durante l'aggiunta dal drak conf di una nuova connessione e sul router ho messo "rileva in automatico dns" in modo che se quelli che il router va a pescare per primo non vadino se li cerca lui in automatico.magari è una cosa automatica della telecom ogni tanto fare un tracert?
ciao

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 14/08/2004 : 21:14:58  Mostra Profilo
riciao
ho notato anche che sempre uno dei 2 dns telecom non mi fa il port scan solo sull'ip locale del pc ma anche sull'ip assegnatomi dal provider stesso.è una cosa anomala?
ciao

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 17/08/2004 : 17:06:13  Mostra Profilo
riciao a tutti
ho cercato fino al mio ultimo post una risposta la mio problema ma non sono riuscito a venirne a capo.per un dns tra i due che uso di telecom su "registri" il router lo evidenzia come port scan?
dns-mio ip locale pc=port scan?
dns-mio ip pubblico(assegnato dall'isp telecom)=port scan.
c'è qualcuno per caso che sa come risolvermi questo dubbio?
ciao e grazie di nuovo a tutti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000