ciao. ho acquistato mandrake power pack e sono rimasto soddisfatissimo.ha 6 cd,config,install sempre migliore. avendo voluto decidere di installare tutti i pacchetti (esclusi gli LSB altrimenti mi ritornava il kernel "vecchio" come da descrizione tecnico)sono sicuro che molti non li userò mai,ma avendo molto spazio almeno ho voluto guardare cos'erano..non ci sa mai. il mio quesito è uno semplice:dal drak conf e poi su -Servizi- vedo che ho l'htt*d e l'ftpd che sono voci che conosco attivate dal boot di avvio... ora la mia paura è questa:se li lascio attivati gli utenti da remoto posso entrare nel mio sistema operativo immettendo ftp://mio-ip ? e lo stesso con l'htt*d? uso router con firewall integrato. se potete farmi una lezioncina sui demoni da tenere chiusi.non ho ip statici.solo dinamico adsl. grazie davvero :))
Come ti ho detto in pvt, non dovrebbero essere accessibili, a meno che tu non abbia appositamente configurato il router. Se decidi che non ti servono disinstallali o fermali (c'è una utility nel Mandrake Control Center mi pare), così non stanno lì a succhiare risorse per nulla. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html