NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 burning CPU
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Belial
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 12:06:28  Mostra Profilo
mi è capitata una cosa molto strana
la temperatura della Cpu a volte sale vertiginosamente e superati i 50 io spengo se no butto il pc (non è un problema di ventola, ne di alimentatore :\).
Ma la cosa strana è che non è dovuto alla temperatura ambientale ma bensì al fatto che a volte quando cerco di aprire determinati file (slotamente quelli scaricati con Winmx) il pc si incanta e guardando il task menager noto che la cpu è impegnata (solitamente circa 6-7%) al 100% e così in pochi minuti va a temperatura 50° e se non spengo rischio di bruciarla (intorno ai 60-70° muore carbonizzata^_^). Suddetti file però se scaricati su un cd non danno questo problema. Ma la cosa frustrante è che ora il mio odiato pc si rifuta anche di masterizzare, perkè quando il pc copia l'immagine del file da masterizzare si incanta e mi da errrore!! HELP!!!

P.s. ho Windos XP Professional, 256 RAM, Processore Intel Pentium IV 2.4 Ghz

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 13:07:45  Mostra Profilo
1. con quella CPU (che ho anche io) devi incominciarti a preoccuparte intorno agli 80-85°C. 50°C è una temperatura che rientra più che abbondantemente nei limiti.

2. Prova la versione aggiornata di WinMX: 3.53

3. Non sempre i file che scarichi sono buoni. Alcuni, se fatti male, possono creare di 'sti problemi.

4. Fai 'na bella formattata e rimetti un po' d'ordine nel PC. L'ordine nell'installazione dei programmi e nella memorizzazione dei file è fondamentale. Una macchina ordinata è più veloce, ha meno probabilità di impallarsi e scalda meno.

5. Aggiorna XP Pro col SP1 e tutte le patch rilasciate con Winzozz Update.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 13:38:20  Mostra Profilo
Il mio portatile con processore amd lavora regolarmente intorno ai 60 gradi, con punte fino a 84. La soglia di pericolo dovrebbe essere 90 C, se non ricordo male, ma il pc si spegne un po' prima. Al di sotto dei 50 C la ventola non parte neppure.
Il problema in fase di lettura/scrittura su HD può essere dovuto ad un'eccessiva frammentazione, come suggerisce gibi. Magari prima di formattare fai un defrag. In ogn caso installa tutte le patch.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Belial
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 13:46:24  Mostra Profilo
ovviamente ho fatto scandisck completo e defrag prima di appellarmi a voi e ho notato che i file che non si riecono a deframmentare sono proprio quelli scaricati da winmx ma la cosa strana è che sono diventati indeframmentabili anche alcuni file che prima potevo deframmentare :\ e poi altro problema che mi da ultimamente è che all'accensione del pc non mi riconosce l'HDD :\ prima facevo uno scandisk quando succedeva questo e tornava tutto ok ma ora sembra che non funzioni + nemmeno questo :\
Me tapino dovrò formattare l'HDD oppure sostituirlo mi sa :\

P.s. a temperature superiori ai 50° la cpu non muore, ma il pc mi va talmento lento che sembra un commodore 64 che cerca di far partire uno spaceshuttle della N.A.S.A. :( LOL

Edited by - Belial on 16/07/2004 13:47:29

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 13:56:55  Mostra Profilo
Allora mi sa che è l'HD che sta tirando le cuoia. Oppure è solo collegato male (la speranza è l'ultima a morire): prova ad aprire il case e a verificare i collegamenti.
Strano che i file scaricati dal p2p siano inamovibili però... Hai provato a fare il defrag in modalità provvisoria?
Per la lentezza, chiaro che se un programma usa il 100% di cpu gli altri si devono adeguare.
BTW, qualcuno sa qual'è l'equivalente Windows del nice (priorità assegnata ad un processo), se esiste?
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 14:04:45  Mostra Profilo
Io ripeto: formattone e si vede un po' se le cose non si aggiustano.

Se si aggiustano... bene. Se non si aggiustano... un bell'HD da 160G 8meglio se SATA) e passa la paura!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Belial
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 18:56:17  Mostra Profilo
Il punto è se potessi fare un bel back up o almeno salvare i file che mi interessano di più allora farei il formattone, ma purtroppo il pc non mi crea l'immagine del file da copiare sul CD ç_ç!!!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 19:08:48  Mostra Profilo
Se fai il back up del sistema non risolvi nulla!

Che immagine devi creare? Con Nero masterizzati tutti i file che t'interessano. A che ti serve l'immagine!?! Devi fare un semplice drag 'n drop!

Ciao!

gibi

Belial
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 19:18:55  Mostra Profilo
quando masterizzo io clicco il file e faccio "invia a" periferica del masterizzatore e poi c'è la masterizzazione guidata di winzoz XP
che ti crea un immagine temporanea del file da copiare e poi la copia su CD ma da un po di tempo non me la crea più impallandosi a metà e quindi devo resettareç_ç

Edited by - Belial on 16/07/2004 19:20:54

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 20:08:40  Mostra Profilo
E tu non usare il programma di masterizzazione incluso in XP. Usa Nero Burning Rom!

Ciao!

gibi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,18 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000