Autore |
Discussione  |
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 11:15:15
|
Stamattina, mentre ero collegato ad internet, il computer mi è andato in crash e si è riavviato da solo (facendo lo scandisk), creando una cartella che si chiama FOUND.001 che contiene 4 "Recovered File Fragment". E' la seconda volta che mi capita (la prima è stata il 25 giugno) e non riesco a capire a cosa siano dovuti questi crash. Potete aiutarmi? Grazie. Saluti
|
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 11:18:43
|
Dimenticavo! Il mio sistema operativo è WIN2000.
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 23:48:30
|
Boh. Se non viene scritto in qualche file di log e/o non viene effettuato un dump della RAM al momento del crash non lo sa nessuno. Se anche si verifica uno dei due casi precedenti, molto probabilmente l'unica entità sulla Terra che può conoscere (?) la causa del problema è la Microsoft. Ma non esce proprio nessun messaggio di errore al momento del crash? Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2004 : 11:49:07
|
Mi è apparsa una schermata DOS con un quadrato blu su campo nero per 1 secondo e non ho fatto in tempo a leggere cosa ci fosse scritto... Non sai per caso dove potrei trovare, se sono stati creati, questi file di log? Grazie. Saluti. P.S. Cosa vuol dire fare un dump della RAM?
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2004 : 13:53:01
|
Per i log non saprei, mi pare che Win2000 chiami il log di sistema "gestore degli eventi" o roba simile: aspetta qualcuno più ferrato di me su Windows. Fare il dump di un qualcosa vuol dire copiarne il contenuto bit per bit su un file. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2004 : 17:26:36
|
Ho trovato sia i log sia i dump (quello del 25 giugno e quello di ieri), però non ci capisco niente (li ho aperti con il blocco note). Mi sa che ci vorrebbe un ingegnere elettronico! Comunque grazie lo stesso. Saluti.
|
 |
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2004 : 17:37:12
|
Dimenticavo! (Si lo so sono distratto!) Ecco cosa c'è scritto nel visualizzatore eventi sistema:"Il computer è stato riavviato da un controllo errori.Il controllo errori era: 0x0000001e (0xc0000005, 0xbd40affd, 0x387d3434)." E poi indica la versione di WIN e dove è stato salvato il file del dump. Saluti.
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2004 : 20:03:21
|
è un po tardi e dovresti già aver risolto il problema, comunque, a mio avviso e per esperienza, hai un problema hardware, quale con certezza è difficie a definirsi senza avere la macchina tra le mani, ma io opterei principalmente sulla RAM, se hai due barrette inserite controlla che siano UGUALI (marca, capacità, modello...), quella è la principale sorgente di quel tipo di problemi su win 2k e, peggio, su xp, in ogni caso puoi sempre cercare di sostituirla (magari facendotene prestare da qualcuno) e vedere se il problema persiste, ma come già detto, al 99% il problema si risolve, resta l'1%, ma in quel caso bisogna invocare i Santi sperando non sia più grave delle mie previsioni... Ciao, buon lavoro.  |
 |
|
|
Discussione  |
|