Autore |
Discussione  |
|
dorgal84
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2004 : 13:22:32
|
Salve a tutti, ho un problema con un dannatissimo hijacker, o almeno credo sia tale... ogni volta che avvio IE mi ritrovo su una pagina res://ygzoh.dll, e ogni ricerca che faccio su un qualsiasi motore di ricerca mi fa aprire una pagina con i risultati secondo [www].search-to-find[.com], oltre a numerose finestre pubblicitarie... ho scoperto che nella cartella WINDOWS/system32 è apparso un file nuovo, javafb.exe, che però non riesco ad eliminare! ho provato sia con Ad-aware che con Spybot, entrambi aggiornatissimi, ma nulla! Qualcuno ha qualche consiglio (a parte formattare il tutto)?
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2004 : 13:38:09
|
Scollegati da internet e pulisci con Ad-aware 6.0 e poi con SpyBot 1.3.
Chiudi le pagine internet e prova a aliminare il problema con CWShredder. Reimposta la pagina iniziale che prefersici e aprila e chiudila un paio di volte per vedere se "regge" la tua pagina iniziale preferita.
Se il problema persiste prova anche con HijackThis (settalo prima di usarlo e NON salvare o creare copie di backuo dei file che poi eliminerai). Anche in questo caso, dopo aver usato il programma, modifica la tua hompage e apri e chiudi un paio di volte.
Se il problema persiste, avvia la tua macchina in modalità provvisoria con rete e prova ad eliminare quel javafb.exe. Io non so cosa sia e neppure Google lo sa. Se sei sicurissimo che sia un file nocivo prova a eliminarlo mentre sei in modalità provvisoria con rete. Dopo l'eliminazione riprova coi passi che t'ho indicato all'inizio.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
dorgal84
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 17:00:04
|
il problema sembra risolto... grazie per il consiglio :-)
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|