Autore |
Discussione  |
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2004 : 22:24:48
|
da un anno ricevo attacchi al pc e il 99.9% arrivano da Marina del Ray
non arrivano con molta frequenza ma il fatto che questa persona sia recidiva mi da alquanto fastidio
il norton firewall li blocca fortunatamente ma la cosa sta diventando un po irritante sapete darmi un cosiglio perfavore?
grazie dell'attenzione ^_^
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Cittā: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2004 : 22:32:15
|
Che tipo di attacchi? Gran parte degli "attacchi" segnalati dai firewall sono normale traffico di rete, oppure dovuti all'attivitā di worm vari, quindi non intenzionali. Posta la descrizione completa. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2004 : 08:57:02
|
Gli "attacchi" che arrivano da marina del ray, "arrivano" da IANA, molto probabilmente. IANA č l'autoritā che rilascia gli IP e se il firewall segnala un attacco da quella fonte vuol solo dire che l'ip che di "attacca" o che ti fa una scansione delle porte č un IP per il quale non vi sono info tramite whois, non c'č nessun server in ascolto su l'ip o ancora, l'ip č fittizio. In questi casi whois restituisce che il range ip appartiene a IANA ma non vi sono specifiche sul proprietario finale dell'indirizzo.
erreale
La veritā č che la veritā cambia. erreale web site
|
 |
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2004 : 13:47:46
|
quote:
Gli "attacchi" che arrivano da marina del ray, "arrivano" da IANA, molto probabilmente.
esatto ora che ho visto i rapporti del norton e i tentativi di attacchi vengono proprio da IANA. į_į
C'č un modo per scovare queste persone che si nascondono dierto questi ip fittizi? C'č un modo per sapere se č sempre la stessa persona che mi prende di mira o + persone che usano lo stesso metodo per non essere scoperti?
Ps. Grazie dell'attenzione ho una linea fastweb ADSL windos xp professional
|
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2004 : 14:19:31
|
Non c'č nulla da fare, considera che potrebbe anche essere semplicemente l'azione di qualche worm che tenta di entrare.
erreale
La veritā č che la veritā cambia. erreale web site
|
 |
|
decurio
Advanced Member

Cittā: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2004 : 10:02:31
|
Quoto erreale
Dipende anche dalla frequenza di questi tentativi, cioe' se il fattore predominante nel tuo caso, e' piu' psicologico che di sicurezza( in quanto se ti avvisa vuol dire che il firewall funzia a dovere), puoi anche fare il tentativo di cambiare firewall con uno che fa il suo dovere in silenzio, e non essere bersagliato da continui avvisi da "attacchi di panico"...
Dec
|
 |
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2004 : 15:40:44
|
be la frequenza non č molta ma il fatto che gli attacchi venissero al 99% sempre da marina del ray incominciava a farmi pensare che fosse sempre la stessa persona che si accaniva verso il mio pc e la cosa a lungo andare mi stava dando un po fastidio.
almeno ora so che gli attacchi potrebbero essere di persone diverse che usano solo lo stesso metodo di nascondersi quindi la cosa non mi da + tanto fastidio.
Il firewall č un norton2004 per ora sembra reggere bene quindi non penso di cambiarlo cmq grazie dell'aiuto
|
 |
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2004 : 17:09:08
|
Si usavo anch'io il NIS2004, e' un firewall discreto, pero' l'ho dovuto cambiare, per la sicurezza del mio cuore...
Dec
|
 |
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2004 : 15:55:46
|
domanda: che firewall mi consigliereste?? quel'č secondo voi che siete sicuramente + esperti di me il firewall + affidabile?
|
 |
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2004 : 20:05:52
|
E' chiaro che la mia e' solo un'opinione personale...
Al momento penso che tra i piu' quotati a furor di popolo sono "Zone Allarm", "Sygate" e "Outpost", ci sono sia la versione pro a pagamento che il free...
Personalmente al momento sto sotto l'ombra dell'Outpost e mi trovo abbastanza bene...
Ovviamente ci sono altri firewall in giro, che fanno il loro lavoro magnificamente, ma questa e' solo una mia opinione...
Dec
|
 |
|
gibi
Moderatore

Cittā: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2004 : 20:51:57
|
Sygate Personal Firewall Pro (a pagamento). Leggero, semplicissimo da settare (devi solo dirgli con "SI" o un "NO" se autorizzi ad aprire una nuova porta ogni volta che un programma ne fa richiesta) e sicuro.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Discussione  |
|