NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Device drivers
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alianna81
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 18:59:50  Mostra Profilo
Ciao a tutti :)
Da qualche tempo il mio pc ogni tanto si spegne e si riavvia da solo. Al riavvio si collega con il sito Microsoft che mi avvisa che il computer si è spento per un problema collegato ai DEVICE DRIVERS. Cosa sono? E' grave? Lo spegnimento del pc non è collegato a nessuna applicazione particolare, nè è da imputarsi ad un problema internet (credo...) Qualcuno può aiutarmi?????? Grazie in anticipo e saluti a tutti;)

solare83
Senior Member

90 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 19:29:38  Mostra Profilo
DRIVER:
Si tratta di programmi eseguiti in background o richiamati in modo asincrono, che si occupano di "guidare" (in inglese il verbo "drive" significa appunto questo) le periferiche collegate al calcolatore, per eseguire le funzioni richieste ad alto livello dall'utente o dal sistema operativo. I driver traducono i comandi inviati alle periferiche in precise sequenze di istruzioni elementari per pilotare l'hardware delle stesse, quindi gestiscono le risposte della periferica (ad esempio i segnali di interrupt) tramite il controller del dispositivo, restituendo all'applicazione chiamante gli eventuali dati di ritorno.

DETTO QUESTO.... non mi preoccuperei è probabile che sia un problema del sistema operativo, per cui se ti connette alla microsoft forse vuole suggerirti un aggiornamento disponibile on-line!!
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

rocky joe
Senior Member

Città: Verona

122 Messaggi

Inserito il - 10/07/2004 : 16:47:42  Mostra Profilo
Ciao Solare e Alianna. Se ancora trovi qualcosa di strano, esprimiti..

"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima"

Edited by - rocky joe on 10/07/2004 16:48:12
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,8 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000