Autore |
Discussione  |
|
kos
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2004 : 18:44:23
|
Ho effettuato una scansione con Spybot che ha riscontrato la seguente minaccia:
DSO Exploit: Data source object exploit (Modifica al registro, nothing done) HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3
tipo: 1 entries
Da quanto riesco a capire è una modifica del registro di sistema che fa riferimento a Windows e che Spybot evidenzia in rosso.
Poiché Spybot avverte che alcune correzioni possono comportare problemi al normale funzionamento del sistema, c'è qualcuno che può illustrarmi sulla effettiva pericolosità di questo "DSO Exploit" (cosa significa "1 entries"?) e sulla opportunità di procedere alla correzione?
In generale come bisogna comportarsi quando la scansione evidenzia qualcosa?
Ciao e grazie a tutti.
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2004 : 17:03:07
|
spybot fa il back up di default.. butta la cosa, prova un po a smanettare il tutto, se non hai problemi bene cosi, se ne hai restore ;) io faccio cosi, almeno..
Ciao
|
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2004 : 17:00:10
|
Anche a me dà lo stesso risultato ma Io ho 5 entry. Dopo aver eliminato e distrutto l'oggetto, alla successiva scansione lo ritrovo puntualmente. Ho scritto anche ai creatori di Spybot ma non ho ancora avuto risposta. Da notare che se subito dopo uso Ad-aware non lo rileva. Se mi comunicano qualcosa te lo faccio sapere. Ciao kapalika
|
 |
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2004 : 08:07:33
|
Ciao Kapalika non hai specificato. Lo dai il comando immunizza? 
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano" |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2004 : 00:12:33
|
Of course!
|
 |
|
rocky joe
Senior Member

122 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2004 : 06:57:08
|
X Kapa.. Hai provato anche a scaricare il buon Spybot da un'altra fonte sostituendolo con l'altro?
X Kos..
quote: c'è qualcuno che può illustrarmi sulla effettiva pericolosità di questo "DSO Exploit" (cosa significa "1 entries"?)
Se hai aggiornato spybot le spiegazioni dovrebbe dartele in italiano. Aggiungo che se clicchi sopra il problema comparso dovrebbe già fornirti una spiegazione sul tipo di minaccia e sulla sua pericolosità.
quote: spybot fa il backup di default.. butta la cosa, prova un po a smanettare il tutto, se non hai problemi bene cosi, se ne hai restore ;)
Segui il consiglio di BoNds e vedrai che vai bene (faccio anch'io così) 
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"
Edited by - rocky joe on 07/06/2004 07:00:35 |
 |
|
kos
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2004 : 20:15:52
|
.... mille grazie rocky joe ho provato a correggere sempre tutto ciò che veniva segnalato e tutto è andato liscio.
ciao alla prox |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2004 : 23:20:58
|
X Rocki joe Ho provato ha scaricarlo anche da altri siti ma il risultato è lo stesso. Forse funzionava meglio la versione 1.2 anche se con qualche funzione in meno. non ricordo se detta versione aveva in serito anche DSO Exploit, ma la versione di ora non da più le indicazioni degli oggetti e non scarica le interfacce. Ciao a presto
|
 |
|
rocky joe
Senior Member

122 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2004 : 07:20:38
|
Non ho la risposta al quesito . Dovremo attendere i Grandi del forum (dovremo perchè sono curioso anch'io di saperla). 
"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima"
Edited by - rocky joe on 11/06/2004 07:21:28 |
 |
|
hunter
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2004 : 17:04:55
|
ciao, per quello che ne so, quell'allarme li, dovrebbe essere causato da una falla di explorer, prova ad aggiornarlo se puoi.
|
 |
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2004 : 17:22:56
|
ank'io avevo DSO exploit ke tornava senza invito ogni volta, poi da qualke parte ho letto un tizio ke consigliava di fare così:
espandi il risultato di DSO clicki col destro sulle varie entrate e poi vai alla destinazione, ti dovrebbe condurre al regedit, cancellando i valori a mano a me ha smesso di ripresentarsi :)
|
 |
|
maccherone
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2004 : 23:01:28
|
Ho fatto come suggerito da ICEKEMIA. Avevo 2 entry. 1 l'ho cancellata e non si presenta più, per la seconda m dice che non si può cancellare. Help!!!!
|
 |
|
|grey_death|
Starting Member
Città: Milano (+ o -)
6 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2004 : 11:09:06
|
provate questo ...
htt*://[www].nsclean[.com]/dsostop.html
Ciuz!
-"Gandalf!" Zifnab cried in high dungeon. "What do you mean, he said it ´better´?" -"He gave the phrase more depth of meaning, more emotive power." -"Well of course he gave it emotive power! He had a balrog hanging onto his skivvies. I´d emote too!" |
 |
|
|
Discussione  |
|