Ciao a tutti, da qualche giorno ho installato proport 2.2 e ogni volta che mi collego ad una chat il collegamento si interrompe dopo qualche minuto[.com]e posso intervenire?
Probabilmente i server di chat ti fanno un port scan per vedere se hai un open proxy o roba del genere e il tuo firewall, credendo sia un attacco, interrompe e blocca il collegamento ai server chat, mettendoli in "untrusted". Non devi far altro che inserire l'ip del server tra i siti "trusted" e dovresti risolvere. Se hai problemi posta :)
mi capito anche usando msn e quindi non una vera e propria chat. Quale ip devo mettere e dove? Alla voce setting posso solo aggiungere o togliere numeri di porte e non di ip .Grazie
ma proport cosa č? Un firewall vero e proprio oppure un "sorvegliante di porte" (il che fa molto Signore degli anelli :))? Forse, se č un firewall, devi dirgli di considerare msn un programma sicuro e di consentirgli l'accesso a Internet, se č un "sorvegliante di porte" (stavolta invece fa molto Van Helsing :)) digli di aprire la porta che usa msn. Non so se mi sono spiegato, se no posta. ciao