| Autore |
Discussione  |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 12:28:18
|
Ciao a tutti; volevo sapere un vostro parere sul panda antivirus platinum 7.2 , e sul panda antivirus titanium! E il norton 2004??? Dovrei cambiare antivirus! ciao
::::::::Syrio::::::::
|
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 12:44:59
|
Personalmente sessuno dei tre. Se ti devi orientare verso qualcosa a pagamento, io starei su Kaspersky o F-secure, se invece puoi orientarti anche verso il free o Antivir Pe o Avg. Questo, ovviamente, è un parere personale.
erreale
La verità è che la verità cambia. htt*://erreale.altervista.org
Edited by - erreale on 03/05/2004 12:45:53 |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 12:48:51
|
ciao erreale; devo dire che non conoscevo nessuno degli antivirus da te menzionati! Cosa hanno di diverso rispetto ha quelli di cui ho parlato io??? grazie
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 12:53:39
|
Sicuramente meno pesanti di quelli da te citati ,veloci nella scansione anche su file compressi, numero di firme virali elevatissimo, update costanti anche più volte al giorno, grafica più spartana (tanto quella non serve a riconoscere virus :-)).
erreale
La verità è che la verità cambia. htt*://erreale.altervista.org |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 12:55:20
|
esiste una versione trial??
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 13:02:46
|
E' di fine 2003 ma giusto per farti un'idea... htt*://[www].virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62
F-secure => htt*://[www].f-secure[.com]/download-purchase/list.shtml Kaspersky => htt*://[www].kaspersky[.com]/trials.html?chapter=146481750
erreale
La verità è che la verità cambia. htt*://erreale.altervista.org |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 13:05:08
|
grazie erreale! qualcun altro mi sa dire qualcosa dagli antivirus menzionati da me??
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 19:46:25
|
Non so come, ma credodi essermi beccato un virus: Tutto è cominciato quando oggi pomeriggio ho installato una versione del panda antivirus titanium (versione prestatami da un mio amico per provarlo); ora nn so se la versione del mo amico, evidentemente scaricata da un qualche programma di p2p, possa avermi fatto prendere questo virus!! I sintomi che riscontro sono i seguenti: 1- non riesco ad aprire programmi come ad esempio reg cleaner o spybot; da come errore "parametro non corretto"; 2-non riesco a disinstallare alcuni programmi, come ad esempio lo stesso panda software e macromedia flash mx. L'errore che mi da è "richiesta readprocessmemory o writeprocessmemory completata solo parzialmente"; 3-i file di setup, dopo una scansione parziale (la scansione si è bloccata neanchè alla meta) con il panda, sono stati riconosciuti come virus, in quanto l' estensione ora è ".vir" anziché ".exe".
Sicuramente sono stato stupido io a prendermi dal mio amico un programma non "sicuro" ! Cmq chiedo umilmente il vostro aiuto per capire che virus è, e se di virus effettivamente si tratta!! Sperando di essere stato chiaro grazie
 |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 23:28:36
|
Ke S.O. hai ?
Tra i software ke hai citato ti consiglio Norton ....
....quello ke intendo non è l'Antivirus, ma Norton INTERNET SECURITY: è "internet security" perkè è molto + di 1 firewall..... riesce abbastanza a bene a garantire la privacy .... senza lasciare troppe tracce...
Se poi riesci a procurarti la versione del 2003 ... è migliore dell'ultima
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 23:32:49
|
Nel precedente post ho scritto tutto tranne il So...che scemo!!!Cmq ho win xp pro!
grazie
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2004 : 14:48:58
|
Ho fatto varie scansioni online; ecco i risultati: 1-antivirus panda online ha rilevato 17 virus, dei quali 15 sono W32/jeefo e 2 sono W32/kindal. Ho gia provveduto a scaricarmi il kit di rimozione per il jeefo, ma dopo aver cancellato effetivamente 15 file, non è cambiato nulla; mentre del kindal nn sono riuscito a reperire info utili!
2-Ho fatto un ulteriore scansione con trend micro online, ma ne ha rilevati e rimossi 4, senza successo.
3- Ho infine fatto una scansione con il symantec security check, ma questo non ne ha addirittura rilevato alcuno!!
Tutto ciò mi lascia alquanto perplesso...voi che dite?? Premetto che preferirei non formattare!!!Non è che percaso si tratta del Sasser???
Cmq ho anche provato a fare una scansione con l'antivirus online di notrace ma mi da ocme errore "Failed to execute live update impossibile creare il file, se il file esiste già"
grazie
 |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2004 : 21:55:02
|
Se tutti i virus ke c'hai sono di tipo worm, allora, prima di formattare potresti fare un'analisi di quali processi hai in attivo all'avvio di XP PRO. Se di worm si tratta, molto DIFFICILMENTE questi programmi infettano altri eseguibili. Rimosso il worm.... il s.o. si normalizza.
Molto spesso potresti trovare stringhe di avvio automatico nelle solite chiavi: Run, Run Once, ecc. ecc.
Anke l'ultimo worm ( Sasser ) sfrutta per l'avvio una stringa in chiave Run.
Altri worm più "ostinati" si autoavviano a causa dell'IRRISOLTO BUG del protocollo MIME ( riguarda TUTTI I SISTEMI WINDOWS, a partire dal 95 ).
Per questo motivo potresti cercare se c'è qualcosa di sospetto nelle chiavi indicate in questi post: htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1364&FORUM_ID=3&CAT_ID=1&Topic_Title=MSHTA+%26MIME+protocol&Forum_Title=FireWall+e+Protezioni
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1296&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=file+Mstah%2Eexe&Forum_Title=Software
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2004 : 13:34:28
|
Grazie s3ntry, ci avevo già pensato a dare un occhiata nel registro in run e runonce, ma nn ho trovato niente!! Proverò qualcos'altro...male che vada, formattone!! grazie
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2004 : 22:28:18
|
Aloha Syrio, perdonami una domanda, hai installati entrambi gli antivirus ? Se si, bisogna ricordarsi che a differenza di quasi tutti gli anti-trojans o malware, lo specifico degli antivirus è che se sono installati entrambi, ti incasinano la macchina dandoti anche dei falsi positivi, oltre a danneggiarti il registro. Non sono in accordo con errerale su Norton, io l'ho acquistato e finora non mi ha mai dato problemi ( ma questa è una mia esperienza e come tale va' considerata ); sul Panda Titanium, l'impressione personale è che cura molto l'immagine; non ultimo, anch'io non sono riuscito a disinstallarlo e magari anche per altri motivi, ho poi dovuto formattare per la precarieta' conseguente del registro di sitema ( stavo provando alcuni antivirus per orientarmi nell'acquisto e quando ho installato il Panda, ho dato il colpo di grazia alla mia macchina ). A presto !
clitocybe communications [www].clitocybe.tk |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2004 : 00:24:55
|
quote:
non ultimo, anch'io non sono riuscito a disinstallarlo e magari anche per altri motivi, ho poi dovuto formattare per la precarieta' conseguente del registro di sitema ( stavo provando alcuni antivirus per orientarmi nell'acquisto e quando ho installato il Panda, ho dato il colpo di grazia alla mia macchina ). A presto !
clitocybe communications [www].clitocybe.tk
A me è successa la stessa cose per quanto riguarda il panda, con l'aggiunta di un "paio di virus"...e formattone fu!!!

|
|
| |
Discussione  |
|