NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Virus: scr(1).js
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lenisalina
Starting Member

13 Messaggi

Inserito il - 03/05/2004 : 10:04:11  Mostra Profilo
Cari amici,

ho un virus importato consultando pagine su internet o ricevedo una email. Si chiama:

scr(1).js

Norton lo ha segnalato ma non è riuscito a risolvere il problema o a metterlo in quarantena. Che posso fare prima di 'morire infettato'?

Attendo fiducioso,

Leni

lenisalina
Starting Member

13 Messaggi

Inserito il - 03/05/2004 : 10:24:17  Mostra Profilo
Sono sempre Leni,

forse è opportuno specificare a proposito del virus scr(1).it di cui sopra, che l'effetto del virus, oltre a rallentare il pc e causare strani rumori tipo 'gong' ogni tanto è quello di mettere come pagina predefinita ogni volta che apro internet un motore di ricerca americano, [www].icanfindit.net e di infoltirmi la lista dei 'preferiti' con una serie di siti, presenti sulla direcotry di questo motore di ricerca, che io cancello e che puntualmente si ripresentano ogni volta che lancio internet.
Naturalmente io ogni volta rimetto la mia pagina predefinita, [www].google.it e il pc da solo ogni volta mi apre [www].icanfindit.net.

Questo è.

Leni

Torna all'inizio della Pagina

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 03/05/2004 : 11:35:50  Mostra Profilo
Ciao, per ripulire il sistema riavvia in mod. provvisoria e tenta la pulitura da lì. Se così non dovesse andare tenta con una scansione on-line => htt*://housecall.antivirus[.com]/pc_housecall/
Dopo che avrai eliminato il virus per sistemare il problema cambio pagina dai un'occhiata a questo tutorial che ho scritto => htt*://[www].ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20451

erreale

La verità è che la verità cambia.
htt*://erreale.altervista.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS