| Autore |
Discussione  |
|
|
lenisalina
Starting Member
13 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 10:04:11
|
Cari amici,
ho un virus importato consultando pagine su internet o ricevedo una email. Si chiama:
scr(1).js
Norton lo ha segnalato ma non è riuscito a risolvere il problema o a metterlo in quarantena. Che posso fare prima di 'morire infettato'?
Attendo fiducioso,
Leni
|
|
|
lenisalina
Starting Member
13 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 10:24:17
|
Sono sempre Leni,
forse è opportuno specificare a proposito del virus scr(1).it di cui sopra, che l'effetto del virus, oltre a rallentare il pc e causare strani rumori tipo 'gong' ogni tanto è quello di mettere come pagina predefinita ogni volta che apro internet un motore di ricerca americano, [www].icanfindit.net e di infoltirmi la lista dei 'preferiti' con una serie di siti, presenti sulla direcotry di questo motore di ricerca, che io cancello e che puntualmente si ripresentano ogni volta che lancio internet. Naturalmente io ogni volta rimetto la mia pagina predefinita, [www].google.it e il pc da solo ogni volta mi apre [www].icanfindit.net.
Questo è.
Leni
|
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2004 : 11:35:50
|
Ciao, per ripulire il sistema riavvia in mod. provvisoria e tenta la pulitura da lì. Se così non dovesse andare tenta con una scansione on-line => htt*://housecall.antivirus[.com]/pc_housecall/ Dopo che avrai eliminato il virus per sistemare il problema cambio pagina dai un'occhiata a questo tutorial che ho scritto => htt*://[www].ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20451
erreale
La verità è che la verità cambia. htt*://erreale.altervista.org |
 |
|
| |
Discussione  |
|