NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 distrubuzione?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 28/04/2004 : 20:15:54  Mostra Profilo
ciao, volevo chiedervi che distribuzione linux preferite.

2 domande: come faccio ha far girare su linux i programmi windows e i giochi windows?
come faccio a cambiare la grafica del desktop (icone finestre barra in basso ecc)

ciao e grazie!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 28/04/2004 : 22:25:26  Mostra Profilo
Io uso correntemente Mandrake 10.0 sul portatile, con immensa soddisfazione (fino adesso) e Debian 3.0 (Woody) sul fisso (P200MMX con 32MB di RAM), che funziona benissimo.
Per i programmi di Windows puoi provare a farli girare tramite wine, dovrebbe essere incluso nei cd della tua distribuzione, quale che sia. Per i giochi si dice sia meglio winex. L'"emulazione" funziona solo per alcuni software però.
Per la grafica, dipende da cosa usi per gestire le finestre e eventualmente il desktop: per KDE esiste il centro di controllo KDE, puoi scaricare i temi da themes.freshmeat.net
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 29/04/2004 : 08:18:40  Mostra Profilo
Io al momento uso Mandrake 9.1 sul pc di casa, ma ho provato anche RedHat (dalla 6.1 alla 9.0) e in questo momento sto usando Suse 9.0. Quella che preferisco e` la Mandrake.

Per la configurazione del desktop, dipende dal window manager che usi, come ha detto giustamente Gimli.

Ah, Gimli, hanno sistemato il problema del KsCD sulla Mandrake 9.2? Il problema era che non si riusciva a salvare in locale le informazioni sui cd (titolo, autore, titoli dei brani, ...)

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 29/04/2004 : 11:41:50  Mostra Profilo
Ho provato adesso con un cd audio e mi sembra funzioni tutto ok, ha recuperato le info da CDDB e le ha salvate in ~/.cddb.
Per dpcuk, se usi KDE hai anche la possibilità di cambiare lo splash screen (quello che esce mentre si sta caricando il desktop): ne trovi di belli su [www].kde-look.org e su [www].73lab[.com].
Molte distribuzioni permettono di modificare facilmente anche il bootsplash (l'immagine che appare mentre si carica il kernel e il resto del sistema, prima che parta X) e la grafica di LILO.
Ciao

--

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 30/04/2004 : 08:19:40  Mostra Profilo
Inoltre si puo` modificare il set di icone, l'aspetto delle finestre, ...

Ehi, Gimli, se provi a scrivere a mano le proprieta` di un cd, senza scaricarle da cddb, funziona lo stesso? Sulla 9.2 no.

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 02/05/2004 : 18:04:20  Mostra Profilo
quote:

Ehi, Gimli, se provi a scrivere a mano le proprieta` di un cd, senza scaricarle da cddb, funziona lo stesso? Sulla 9.2 no.

Si', ho appena provato. Poi non so cosa succede se fai una query cddb per un disco di cui hai inserito tu i dati. Immagino che ti chieda cosa fare, ma non ho provato.
Ciao

--
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino