Autore |
Discussione  |
|
lbxy
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2004 : 17:26:56
|
ciao, problema da neofita..probabilmente... e visto che non so la differenza tra trojan virus e batteri vari...ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il mio problema. Quando sono connessa, usando sia adsl che altro tipo di connessione, non riesco ad aprire neppure una finestra di explorer. Solo aprendo prima di connettermi riesco a lavorare su internet. Ma se devo aprire un link o scorrere all'interno di un sito le varie mappe, il pc si inchioda un attimo e mi butta fuori dalla finestra di explorer. devo così sconnettermi, riaprire una finestra e riconnettermi. Comodo vero? Scusate l'italiano, ma per me è difficile spiegarmi... Grazie a tutti...
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2004 : 11:11:30
|
Ciao, hai antivirus e firewall aggiornati? Se si, completa la blindatura con ad-aware, spybot e the cleaner. Se usi una connessione dial-up, usa anche un anti-dialer. Per tutti questi programmi se spulci nel forum trovi sicuramenti i link per il dl. Scusa, ma come fai a navigare su Internet prima di connetterti? :)
ste
|
 |
|
lbxy
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2004 : 19:11:06
|
scusami, ma parli un linguaggio per me incomprensibile. posso solo dirti che non ho firewall e il programma antivirus norton 2003 è stata caricato ma non aggiornato per un errore durante l'installazione. per quanto riguarda la navigazione, posso farla solo dopo aver aperto la finestra ma senza collegamento. grazie e ciao
|
 |
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2004 : 19:54:17
|
Allora: se non riesci ad aggiornare l'antivirus per un errore di installazione io ti consiglio vivamente di reinstallarlo per un semplice motivo: un antivirus non aggiornato non serve letteralmente a niente. :)
Hai una connessione adsl oppure col modem 56 k?
Lavasoft Ad-aware, Spybot S&D e The Cleaner sono alcuni dei programmi che ti servono per gestire e tenere pulito il tuo computer.
Il primo elimina spyware e affini, il secondo anche ma rileva alcune cose che ad-aware lascia passare, il terzo elimina i trojan e affini.
Se googli un po o cerchi nel forum trovi i link per il loro scaricamento.
Se hai problemi posta
ciao
ste
|
 |
|
|
Discussione  |
|