| Autore |
Discussione  |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2002 : 21:34:32
|
è già da un po' ke il cursore del mio mouse se ne va a spasso per lo skermo. all'inizio pensavo dovesse fare jogging per mantenersi in forma, poi però ho letto (forse su questo forum) ke poteva essere un trojan. allora da bravo scolaretto mi sono scaricato il programmino ke c'è segnalato sul post precedente e ho fatto un bello scan del mio pc. questo però non ha rilevato assolutamente nulla. la domanda è: devo preoccuparmi o è davvero un modo ke il puntatore usa per non ingrassare? grazie ciaciao :)))
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2002 : 22:10:54
|
Ciao! Quasi sicuramente controllo remoto! Se vedi il mouse ke si muove da solo e fa operazioni tipo aprire cartelle o modificare qualcosa... preoccupati davvero!!! Consiglio: un buon antivirus (magari fai una bella scansione online se non è hai 1 o non è aggiornato quello ke hai) + un bel firewall!!! Trend (quella del PC-Cillin) e Symantec (quella del Norton) offrono ottima pakketti all inclusive (antivirus + firewall + webtrap). Vedi un po' tu!!! Ah! Hai provato anke col Sysclean della Trend? Lo trovi all'URL htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=633 con anke le istruzioni per aggiornarlo!!! Sciao e alla prox!!!
gibi
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2002 : 09:52:23
|
ciao, per ora si limita ad alcune passeggiate + alcuni scatti da centometrista (a proposito, se ci sono olimpiadi dei cursori come faccio a iscrivere il mio? :PPP) ho su un antivirus norton + un firewall zonealarm (quello free). ho fatto la scansione online sul sito symantec e non ha trovato niente oltre al fatto ke mi dice ke tutte le porte sono sicure. cose strane per ora non me ne sono successe a parte il fatto ke windows media player mi impalla sistematicamente il pc. ma dubito dipenda dal mouse. (lo aggiorno costantemente quindi non dovrebbe essere un problema di versione). comunque grazie ancora. proverò il programmino sopra consigliatomi. ciaciao
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2002 : 12:34:16
|
Ti do un bel consiglio!!! Se anke col SysClean NON trovi nessun virus e continui ad avere le Olimpiadi sul tuo desktop... formatta e reinstalla tutto ex novo. Poi... se puoi utilizza WindowsXP Professional (ke tra l'altro ha anke un suo firewall interno ke puoi affiancare, senza problemi di compatibilità, ad altri firewall). In ogni caso... qualunque sia il tuo OS NON permettere mai a Microsoft di effettuare gli aggiornamenti automatici o con rikiesta prima del download!!! DISATTIVA la funzione Windows Update. Con l'opzione attiva Microsoft è in grado di rilevare un po' di INFO sul tuo PC: tipo e versione di OS (e in + sarebbe quindi in grado di verificare se effettivamente utilizzi un OS originale), probabilmente (ma non ne ho certezza assoluta) di conoscere il tuo idirizzo di posta elettronica predefinito e kissà cos'altro!!! Ergo... scaricati manualmente i vari aggiornamenti (magari da siti ke mettono sui loro server i pakketti di aggiornamento e non ti rimandano quindi ai server Microsoft) giusto x evitare ke venga violata la tua privacy. Ti ricordo, cmq, ke, privacy o non privacy, è illegale utilizzare software copiati dagli originali (sempre ke la copia non sia un back-up e si disponga, quindi, anke dell'originale)!!! Poi... fa' un po' tu!!! Sciaaaaaaooooooo!!!
gibi
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2002 : 19:00:05
|
25/10/2002 ore 19.10 (al mio PC) - Scusa il ritardo! Ora sono nel forum!!! Sciao!
gibi
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2002 : 19:40:48
|
Kiedo venia ma devo scollegarmi!!! Al mio PC sono le 19.51 del 25/10/2002 . Sciaaaaaooooo!!!
gibi
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2002 : 21:40:25
|
scusa se posto con un certo ritardo. a differenza del norton (sia il mio ke quello online) sysclean ha trovato 6 virus, ke corrispondevano a quei simpatici gioketti in cui il desktop gira vorticosamente o quando clikki senti un rutto et similia. ma quello ke mi ha preoccupato è ke ha trovato errori analizzando chkdsk (spero sia scritto giusto ) il ke mi ha un po' preoccupato. ho kiuso tutto davvero prima di farlo partire per cui non credo ci fosse qualke altra applicazionein atto. è una cosa grave o è normale? e se è un problema come mi devo comportare? grazie ciaciao
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2002 : 21:50:31
|
ciao, prova a fare uno scandisk (attiva la correzione degli errori) e vedi cosa salta fuori...fammi sapere ciao
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2002 : 10:40:30
|
allora, nonostante tutto il cursore alla sua ginnastica quotidiana non vuole rinunciarci. uffffffffffffa!!!! ho provato a fare lo scandisk ma sul c: mi si pianta (raggiunto un certo punto riparte tutto da capo e non lo finisce) e sul d: non dà errori. kissà ke diavolo è successo a sto pc! : ((( ciaciao
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2002 : 22:29:07
|
ciao, è normale che lo scandisk si fermi raggiunto un certo punto, poi riparte tutto da capo per finire ci vorrà un pò. Puoi iniziare col fare la scansione normale, poi quella approfondita solo nei file di sistema (la scansione nell'area dati è un bel pò lunghetta) Questo è uno dei modi per vedere se hai l'HD danneggiato (potresti avere qualche cluster danneggiato...) alla prossima
|
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2002 : 22:50:04
|
scandisk :Visualizza i file nascosti e di sistema ; C/ windows / Applog ... apri questa cartella ( che è nascosta) ed elimina il contenuto ; Chiudi ( e non disattiva) antivirus e firewall ;Se chiudi tutto quello che c'è vicino all'orologio del tuo pc è ancora meglio ;dopo fai come ti ha detto il moderatore .-
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2002 : 13:56:17
|
zed grazie un milione!!!!!!!!! ho fatto così e mi ha finito lo scandisk senza problemi!! ora però ho un dubbio, i files ke ho cancellato da quella cartella devo restorarli o posso buttarli via tranquillamente? credo ke sia la prima volta ke mi finisce uno scandisk  rigrazie ciaciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|