Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,e subito vi sparo il primo quesito..
Qual'è il miglior firewall per win xp? intendo un firewall che una volta configurato nn se venga fuori ogni 30 sec con qualche messaggio..qualcosa di funzionale e che lavori senza disturbare..
nn sembra niente male..e sopprattutto nn ha i noiosissimi alert ogni 10 secondi...
però ho notato una cosa,nn so se centra o meno con il firewall..ma mi succede che in explorer quando clicco su qualche link che dovrebbe quindi aprirmi una nuova finestra mi si blocca..explorer si pianta e devo terminarlo.. io su outpost ho dato accesso completo a explorer..dite che centra o è un problema a sè?? poi l'ultima cosa..che tipo di attacco è my adress??
Il problema link al 99,99% è un problema a se. Per quanto riguarda il my address si è discusso parecchio del fenomeno anche su altri forum. Il tutto è iniziato l'estate scorsa in concomitanza con la diffusione del worm Blaster, potrebbe anche essere che sia ancora in giro. Comunque attacchi da my address vengono rilevati anche da altre persone che conosco e con firewall diversi e con diversi sistemi operativi, anche con linux e iptables.
Ps. (dimenticavo) per IE ti consiglio di abilitare in Outbond (uscita) solo le porte 80 (hhtp) e 443 (htt*s). erreale
La verit� � che la verit� cambia. htt*://erreale.altervista.org