| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2004 : 21:18:47
|
Ho un problema con zone alarm.. Quando mi risulta l'avviso che qualcosa tipo "GENERIC HOST.." (adesso proprio non mi ricordo il nome!) sta tentando di accedere a Internet, cosa devo rispondere?? Si o no??
|
|
|
pogno
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2004 : 12:16:35
|
Non è piuttosto l'avviso che un generic host ha cercato di entrare da te? Significa che zone alarm non è in grado di dirti con precisione chi ci ha provato e che comunque il tentativo è stato bloccato.
Se invece il generic host cerca di accedera ad internet, Nega sempre l'accesso (giusto per sicurezza, io faccio così). Ciao
"I was a gunner, so what?" |
 |
|
|
pogno
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2004 : 12:26:15
|
Ah, ogni tanto mi compare l'avviso : Vuoi permettere al programma sconosciuto di fare da server?
Io sarò pazzo ma nego sempre il permesso, perchè Zone nn sa dirmi che razza di programma voglia farmi da server.
Morale: dai il permesso solo a quello che conosci, tutto il resto nega. 
"I was a gunner, so what?" |
 |
|
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2004 : 14:13:29
|
Ok, grazie mille!!
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2004 : 23:55:16
|
Quel messaggio e' dato dal tentativo di un'istanza di svchost.exe di accedere ad Internet. Visto che svchost e' un calderone, io direi appunto di negare l'accesso. Se qualcosa non funziona piu', allora vuol dire che quello che hai bloccato era indispensabile per la navigazione. Ciao 
Gimli |
 |
|
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2004 : 17:44:13
|
Un calderone??? Cos'è? Grazie cmq!
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2004 : 19:48:18
|
L'ho definito "calderone" perche' in realta' sotto quel nome girano un sacco di servizi, alcuni indispensabili, altri no. Io trovo questa scelta tecnica in Windows piuttosto confusionaria, rende difficile trovare l'origine di un problema. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].alexsoft.tagonline.it/pages/HowToAsk.html |
 |
|
|
pogno
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2004 : 15:54:42
|
Capperi, ho letto le regole per postare: a metà mi sono sentito una scimmia, a 2/3 ho chiuso e sono andato a fare mea culpa.
Cattivo, Gimli, far piangere i bambini nn è bello.  
|
 |
|
| |
Discussione  |
|