NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Senza cd rom
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albatros9102
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 12/02/2004 : 00:05:33  Mostra Profilo

Ho un pc portatile ibm 570 thinkpad con il lettore cdrom esterno su porta usb
non c'è sistema operativo e con il floppy di avvio win 98(per poi installare il sistema)il cd non viene riconosciuto come fare? Grazie per la risposta.

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 12/02/2004 : 10:24:21  Mostra Profilo

entra nel bios e setta il cdrom come primary boot.

ciao e benvenuto!
bonDs

Torna all'inizio della Pagina

albatros9102
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 12/02/2004 : 23:15:53  Mostra Profilo
Grazie per i saluti di benvenuto. Ecco che cosa ho fatto oggi:

-nel bios c'è la possibilità di boot da cdrom ma non funziona.Non c'è nessun rferimento alla porta usb.

-ho installato win 95 da floppy, ma non vede il cd o meglio non vede il controller usb e non vede in gestione risorse il cdrom (normale)

-vorrei fare così:
Attraverso la connessione diretta via cavo da un altra macchina installare partition magic,partizionare e copiare un cd di win 98 in una partizione. Dal floppy di boot di win 98 formattare C (dove si trova Win 95) e poi richiamando la partizione su cui ho copiato win 98 installarlo.Posseggo i driver originali per l'installazione su win98 del cdrom usb.Potrebbe funzionare? Grazie per la tua attenzione

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 13/02/2004 : 10:17:45  Mostra Profilo

a occhio mi sembra una buona soluzione, ma non ho mai usato P magic, quindi non saprei.. boh.. prova!
ciao

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 13/02/2004 : 14:42:30  Mostra Profilo
Ciao Albatros, Partiton Magic è un buon programma e può essere utilizzato anche dai meno esperti, il punto forte del programma è che puoi partizionare un HD senza perdere i dati in esso contenuti.
Prova e facci sapere....
CIAO

Neo

albatros9102
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 14/02/2004 : 00:06:20  Mostra Profilo
Grazie a tutti e due, ci sto lavorando (ho finito ora l'installazione sul client dei settaggi di rete) domani tocca alla macchina host. Vi tengo informati,a presto

albatros9102
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 16/02/2004 : 22:24:05  Mostra Profilo
Cari NEO e BONDURANT ho risolto il problema, ma non per la via che vi avevo indicato. Il collegamento via cavo si è dimostrato difficile in quanto pur riconoscendosi e verificando le relative passoword le due macchine non sono riuscite a scambiarsi dati. Questo ho letto poi, a causa di un modem interno in entrambe che rende impossibile la connessione seriale anche staccandolo; a quanto pare va ad occupare la com 1 in ogni caso e le risorse a lui allocate non le molla. Comunqe ho recuperato una scheda PMCIA e con un cavo di rete infilato in un intranet o scaricato sul pc client partition magic (che è facilissimo da usare) e win98se,ho partizionato e ho riformattato la partizione c dove c'era win 95 con un dischetto di avvio e ho copiato lì win 98. Tutto andato a buon fine il cd rom si vede e funziona. Comunqe l'occasione di conoscere altre persone non me la perdo e continuerò a seguire questo forum, magari sarò di aiuto a qualcuno, come Voi lo siete stati per me. A presto.

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 17/02/2004 : 12:51:04  Mostra Profilo

sono contento per te!
se vuoi una cosa fatta bene, fattela da solo no? uhm.. beh, io non ce l ho mai fatta!! ;-)

A presto su questi schermi allora, ciao!!

bonDs

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000