NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Finestra di connessione ostile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

balù
New Member

Città: Firenze

42 Messaggi

Inserito il - 08/02/2004 : 12:25:54  Mostra Profilo
Salve a tutti,

qualcuno sa dirmi come faccio a fermare le finestre di connessione remota che mi si aprono all'avvio, alla chiusura o durante banali operazioni offline sul pc? La cosa sembra essere casuale e non vale a niente dare ripetutamente annulla . Ho una miriade di antivirus e antitrojan freeware che "monitorano" il sistema, si fa per dire, nonchè il famigerato Norton Sistem Works il quale forse faceva più bella figura sullo scaffale da dove l'ho tolto con grave dolore del mio portafogli. C'ho pure Spybot e Ad- aware che almeno gli spyware me li tolgono. A nulla è valso scartabellare mille volte nel registro di sistema: non c'è traccia di ciò che fa avviare la finestra di accesso remoto. Ho controllato in particolare nelle famosissime chiavi /////run, //// run service, e Internet explorer/main ma non c'è assolutamente nulla che da l'avvio a questo comando, oppure io non lo riconosco.
Adesso ho notato anche un altra cosa piuttosto strana. Non riesco ad aprire i file .doc e la classica iconcina con il block notes e sparita e c'è un icona genrica, quella che compare quando windows non riconosce un file.

Allora che diavolo di virus, bacillo o pantegana infesta il mio povero PCiolotto?
Come faccio a liberarmene senza formattare? E sopratutto da cosa dipende?
Il punto è che ho molti dati importanti su cd e temo che questo virus abbia infettato anche quelli, così se sapessi qual'è il file che lo origina potrei recuperare i dati.
Grazie e ciao,

Balù

Balù

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 08/02/2004 : 12:38:41  Mostra Profilo
chi invoca la connessione?
in proprietà di connessione ci sono elementi strani (tipo dialers)?
oppure è un qualche altro prog. che cerca di connettersi ad internet, magari un update di qualcosa lasciato in auto per sbaglio..
se hai un firewall dovreesti individuare chi/cosa cerca di connettersi, e a quel punto bloccarlo con facilità..

ciao
bonds

Torna all'inizio della Pagina

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 08/02/2004 : 14:46:23  Mostra Profilo
Adddirittura una "miriade" di antivirus....
Ne basta uno e che sia efficiente.
Hai detto un sacco di cose ma il SO te lo sei dimenticato.

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 08/02/2004 : 21:20:54  Mostra Profilo
Ma non e' proprio il Norton che ha l'opzione per l'autoaggiornamento via Internet?

Carlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000