| Autore |
Discussione  |
|
|
zookye
New Member

21 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2004 : 16:46:38
|
Ciao a tutti, sono sempre più stufo dei problemi e delle problematiche relative ai sistemi microsoft e ho quindi preso la decisione di passare a Linux. Sono completamente a digiuno della materia, sono un informatico della II generazione nel senso che non ho familiarità con il Dos e voglio fortemente imparare a usare Linux. Lavoro abbastanza con la grafica e i programmi che uso più di frequente sono: Photoshop, Corel Draw, Dreamweaver, Flash. Ho un PC nuovo così configurato: Mb GigaByte 865PE, Processore Pentium IV 2.6, Memoria ddr da 1 Gb, scheda grafica Parhelia 128 Mb, Modem Robotics Sportster Flash V90 esterno... Ho appena comprato in edicola (seguendo le indicazioni di un amico) LinuxPro in cui ho trovato Debian Sarge (3 cd) che contengono Debian Gnu/linux - sarge edition - Cosa mi dite? Avete qualche consiglio per poter fare meno casini possibili e per non demoralizzarmi troppo? Frequento questo forum da qualche tempo e so che siete tutti molto gentili e competenti (oltre che pazienti con quelli come me) vi chiedo ancora una volta una mano. Grazie e buon lavoro a tutti.
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 08:34:39
|
| Io non conosco Debian, ma ho sentito che e` un po' difficile da configurare. Per iniziare, ti consiglio di provare la Mandrake: non impegna troppo per quanto riguarda la configurazione e quel che c'e` da fare lo fai graficamente con i wizard. Buona per iniziare a conoscere linux. Per quanto riguarda i tool grafici, io conosco solo gimp. Mi hanno detto che e` buono per la modifica di immagini o creazioni artistiche, ma manca delle componenti di disegno banali (quelle di paint, per intenderci). L'unica che ha e` la matita. Non ho ancora capito perche` non le hanno aggiunte, anche se non e` stato sviluppato per disegno tecnico. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 09:50:51
|
ciao anche io ti consiglio la mandrake, se ce l'ho fatta io a installarla (con il prezioso aiuto gi gimli e trunks) ce la possono fare tutti.... ciao
ste
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 15:58:41
|
Ciao zookye, se hai l'ADSL puoi andare a questo indirizzo htt*://[www].mandrakelinux[.com]/it/ alla sezione download puoi scaricare Linux Mandrake 9.2, altrimenti lo puoi acquistare allegato a una rivista. CIAO

Neo |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 20:48:47
|
Dopo che Redhat ha abbandonato il segmento desktop (il progetto è passato alla comunità Fodera) si vocifera che debian potrebbe (se non lo ha giò fatto :P) utilizzare il potente tool di installazione anaconda :).
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
|
zookye
New Member

21 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2004 : 18:11:56
|
Sono stato via qualche giorno e ho letto solo oggi le vostre risposte.. Proverò quindi la mandrake 9.02. Grazie a tutti, siete mitici.
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2004 : 11:34:40
|
| Se ti interessa, su Linux&C di questo mese (almeno credo) c'e` la Mandrake 10. E` ancora una versione Beta, ma non penso che dia grossi problemi (mai dire mai, visto cosa era successo con la 9.2 e i lettori LG) |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2004 : 22:19:00
|
Già, è uscita la beta2 della Mandrake 10. zookye se ti interessa la puoi trovare anche all'indirizzo che ti ho segnalato in precedenza. CIAO

Neo |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2004 : 13:17:43
|
quote:
Se ti interessa, su Linux&C di questo mese (almeno credo) c'e` la Mandrake 10. E` ancora una versione Beta, ma non penso che dia grossi problemi (mai dire mai, visto cosa era successo con la 9.2 e i lettori LG)
Il probelma di lettori Lg con mandrake 9.2 non è da imputarsi come ad un bug dell'os, ma è un orrore degli sviluppatori LG. Nello scrivere il loro firmware non hanno seguito lo standard, poi si giustificano con il fatto che le loro periferiche non sono testate per linux... incompetenti :P
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork
Edited by - Trunks on 19/02/2004 13:19:48 |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2004 : 13:35:10
|
|
Infatti. Ma chi ci ha dovuto mettere una pezza in tempi brevi sono stati quelli del kernel, cosa che hanno fatto. Poi e` arrivato l'aggiornamento del firmware dei lettori. Certo che i primi utilizzatori della 9.2 che si sono visti morire il lettore devono aver avuto un bel colpo. Non vorrei essere un tester a mia insaputa |
 |
|
| |
Discussione  |
|