| Autore |
Discussione  |
|
|
zookye
New Member

21 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2004 : 16:46:38
|
Ciao a tutti, sono sempre più stufo dei problemi e delle problematiche relative ai sistemi microsoft e ho quindi preso la decisione di passare a Linux. Sono completamente a digiuno della materia, sono un informatico della II generazione nel senso che non ho familiarità con il Dos e voglio fortemente imparare a usare Linux. Lavoro abbastanza con la grafica e i programmi che uso più di frequente sono: Photoshop, Corel Draw, Dreamweaver, Flash. Ho un PC nuovo così configurato: Mb GigaByte 865PE, Processore Pentium IV 2.6, Memoria ddr da 1 Gb, scheda grafica Parhelia 128 Mb, Modem Robotics Sportster Flash V90 esterno... Ho appena comprato in edicola (seguendo le indicazioni di un amico) LinuxPro in cui ho trovato Debian Sarge (3 cd) che contengono Debian Gnu/linux - sarge edition - Cosa mi dite? Avete qualche consiglio per poter fare meno casini possibili e per non demoralizzarmi troppo? Frequento questo forum da qualche tempo e so che siete tutti molto gentili e competenti (oltre che pazienti con quelli come me) vi chiedo ancora una volta una mano. Grazie e buon lavoro a tutti.
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 08:34:39
|
| Io non conosco Debian, ma ho sentito che e` un po' difficile da configurare. Per iniziare, ti consiglio di provare la Mandrake: non impegna troppo per quanto riguarda la configurazione e quel che c'e` da fare lo fai graficamente con i wizard. Buona per iniziare a conoscere linux. Per quanto riguarda i tool grafici, io conosco solo gimp. Mi hanno detto che e` buono per la modifica di immagini o creazioni artistiche, ma manca delle componenti di disegno banali (quelle di paint, per intenderci). L'unica che ha e` la matita. Non ho ancora capito perche` non le hanno aggiunte, anche se non e` stato sviluppato per disegno tecnico. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 09:50:51
|