| Autore |
Discussione  |
|
|
Prelude
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2004 : 18:41:07
|
Salve a tutti Ho installato da poco Outpost Firewall "Sto cercando di domarlo"... piano piano ..., purtroppo non mastico l'Inglese, e l'Help e ' scritto proprio in Inglese. Vi chiedevo se qualcuno sa' come si abilitano gl'Allarmi di sospetti attacchi al PC con notifica mediante finestra d'avviso, un po' come fa' ZoneAllarm ed altri. Ho settato nel Plug-in Attack Detection al massimo , ma ogni volta che ricevo un sospetto attacco non compare nessuna finestra in tempo reale che mi avverta. L'unica cosa e che se voglio vado a leggere i sospetti attacchi nel Log. Ma e' Outpost che non ha questa Opzione /Ho rovistato dapertutto/ ma non riesco a trovarla , e quindi mi devo accontentare di sbirciare nel File Log per saper chi eventualmente c'ha provato, o come credo so io che non sono capace ? Se qualcuno usa Outpost e sa' rispondermi mi farebbe cosa Gradita. Un saluto a tutti
|
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2004 : 18:54:06
|
Ho spulciato anch'io nell'help: non parla di nulla di simile (considera che io comprendo l'inglese, ma ho dei limiti sull'informatica ) e non lo cita neanche nei benefits della versione PRO (quella a pagamento)
ciao francy
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2004 : 21:09:31
|
Non lo fa perche' e' una cosa inutile secondo me: se il firewall ha bloccato una connessione vuol dire che ha fatto il suo dovere, quindi perche' dovrebbe avvertirti? Poi tutti quelli segnalati come "attacchi" sono piu' che altro portscanning innocuo (se non hai un trojan installato o condivisioni aperte al mondo) o tentativi e fallout di virus tipo blaster, ma se il SO e' patchato sei a posto. Quindi i popup creano inutile allarmismo, se controlli i log lo fai piu' che altro per curiosita'. Se sei proprio paranoico puoi montare un IDS tipo Snort e far controllare a lui quello che il firewall fa passare, ma per un pc stand-alone e' una complicazione inutile IMHO, sempre che tu non voglia imparare come funzia un IDS. Ciao 
Gimli |
 |
|
|
Prelude
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2004 : 22:02:12
|
Grazie a tutti per le risposte. Be Gimli proprio inutile inutile non direi, e' sempre un'avviso di una porta scansionata, quindi non fa' mai male, anche per quel brividino che quel popup ti da' ... poi e' chiaro che quelle finestre ai piu' danno fastidio ma siccome Outpost Pro 2.0 e ricco di fronzoli vari lo mettevano anche questo e l'utente poi scieglieva se abilitarlo o no. Vabbe comunque non averlo ti risparmiera continui falsi allarmi diciamo cosi'. Sul SO pacthato sono daccordo con te, ormai e' tutto gia chiuso da mamma Microsoft, ma a me serviva per monitorare ed impostare delle regole, tutto qua'. Ciao e grazie a tutti
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2004 : 22:21:15
|
Si', ma visto che fra lamer, worm e normale traffico di rete i popup sarebbero continui l'utilita' delle informazioni sarebbe assai bassa... Poi il funzionamento delle regole lo puoi verificare anche attraverso i log. Tra l'altro mi pare che Outpost abbia anche la possibilita' di cercare stringhe nei suoi log, in modo da facilitarti il compito se ci sono molte hits. Ciao 
Gimli |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2004 : 13:23:59
|
Outpost e' un guardiano efficacie e silenzioso, e' uno dei tanti motivi per cui lo uso...
Dec 
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2004 : 19:23:45
|
quote:
Vabbe comunque non averlo ti risparmiera continui falsi allarmi diciamo cosi'[...] Sul SO pacthato sono daccordo con te, ormai e' tutto gia chiuso da mamma Microsoft[...]
A sto punto mi sorge una domanda: Ma perchè, se il firewall non serve a nulla e la microzozz ha già chiuso tutto, si è impegnata (e ne sta decantando le qualità)a sviluppare il firewall nel SP2?
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork
Edited by - Trunks on 29/01/2004 19:35:47 |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2004 : 19:55:22
|
forse perchè per ogni porta che chiude se ne aprono 10? :P Io non capisco come mai questa autoconvinzione di "credere" che microsoft copra tutti i buchi che trova nei suoi prodotti.. Il corretto vivere mi insegna che se non sono soddisfatto di un prodotto/ditta cambio e vado dalla concorrenza (lo sto facendo ma ci vuole un pò...). Mi chiedo e mi richiedo: perchè si continua a usare e decantare questi prodotti se sono chiaramenti inferiori in fatto di sicurezza?boh..
Edited by - ste on 29/01/2004 19:59:06 |
 |
|
|
strak
Average Member

76 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2004 : 21:35:30
|
a proposito di outpost firewall, sbirciando nel sito [www].agnitum.it ho notato il manuale di configurazione in italiano in formato pdf per acrobat reader. Se può essere d' aiuto... Ciao
Strak.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2004 : 23:47:30
|
quote:
A sto punto mi sorge una domanda: Ma perchè, se il firewall non serve a nulla e la microzozz ha già chiuso tutto, si è impegnata (e ne sta decantando le qualità)a sviluppare il firewall nel SP2?
Perche' non ha chiuso tutto. Finche' i vari windows hanno di default netbios etc. aperto verso Internet e nessun firewall c'e' poco da stare tranquilli. Invece che abilitare il firewall di default potevano disabilitare quello che a quasi tutti non serve. Ciao
Gimli |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2004 : 12:00:27
|
Qualcosa sta cambiando, se ben ricordate anni fa, si vantava di aver creato dei SO sempre piu' sicuri, e invece si sono rivelati, piu' spifferosi del formaggio gruviera...
Adesso stanno adottando una politica commerciale piu' prudente, hanno visto che effettivamente c'è qualcosa che non va', e con l'uscita del SP2, stanno emarginando gli incovenienti...
Mha?!?! staremo a vedere
Dec 
|
 |
|
|
Prelude
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2004 : 12:29:01
|
Outpost lo disinstallato mi creava problemi nella navigazione, nonostante che abbia disabilitato qualsiasi blocco pubblicitario e delle dimensioni delle immagini ecc ecc.... continuava a non visualizzare bene le immagini nei siti Web. Per non scervellarmi nella soluzione e conoscendo la natura del problema l'ho rimosso. Vorrei installare ZoneAlarm Pro, peccato pero' che non ci sia una versione in Italiano o sbaglio ? E risaputo che gl'OS di casa Microsoft non sono delle cassaforti, pero' a me non va di sputare nel piatto dove mangio, almeno per quanto mi concerne, ultimamente la microsoft sta rilasciando dei buoni Updates in termini di sicurezza e l'SP2 e' tutto dedito alla sicurezza, nuova versione del Browser, nuovo Firewall, antivirus Integrato, privilegi serrati, ecc ecc. Per l'amor di Dio ognuno installa l'SO che piu' lo tranquillizza, fermo restando la Regola Principe che il miglior Firewall e Antivirus in commercio "Siamo Noi" la nostra intelligenza nel navigare, scaricare posta e occultare informazioni preziose ecc ecc. Saluto Cordialmente
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2004 : 13:42:23
|
quote:
Per l'amor di Dio ognuno installa l'SO che piu' lo tranquillizza, fermo restando la Regola Principe che il miglior Firewall e Antivirus in commercio "Siamo Noi" la nostra intelligenza nel navigare, scaricare posta e occultare informazioni preziose ecc ecc. Saluto Cordialmente
Perfettamente d'accordo, conta poco avere un antivirus se non lo si aggiorna e un personal firewall se poi si clicca sempre su OK. Per il resto de gustibus... Ciao
Gimli |
 |
|
| |
Discussione  |
|