| Autore |
Discussione  |
|
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 20:38:22
|
Un mio amico è stato infetto da un virus W32.HLLW.Blaxe che il suo antivirus ha rilevato ma non riesce ad eliminarlo, sapete dirmi cosa dovrebbe fare^_^?
Il mio amico ha Windos xp e antivirus norton 2003. Grazie in anticipo per l'attenzione
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 21:32:04
|
ecco qua :) htt*://[www].symantec.it/avcenter/venc/data/w32.hllw.blaxe.html
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2004 : 09:38:48
|
Purtroppo il sito della symantec l'avevo già visto e avevamo eseguito tutto fino al punto 3 (Scanning for and deleting the infected files). Cioè abbiamo tolto il sistema di Restore di windows xp, ha aggiornato l'antivirus, ma facendo lo scan non riesce a cancellare il file infetto e non riesce cancellarlo nemmeno manulamente, a quel punto mi sono rivolto al forum. O sbagliamo noi nel fare qualcosa o c'è altro da fare che nel sito della symantec non menziona.
|
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2004 : 10:34:10
|
prova ad usare l'antivirus su notrace l'antivirus online di symantec non elimina ii virus li rileva solo htt*://[www].notrace.it/scan
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2004 : 10:41:08
|
ma t0'..questa non la sapevo. Io non l'ho mai usato, ma ero convinto che li eliminasse. Ottima segnalazione Nazzareno, capita spesso che miei conoscenti facciano sta scansione on-line convinti che vengano cancellati.
|
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2004 : 10:48:04
|
Symantec dice: La Scansione dei virus fornisce un'analisi dei risultati e offre suggerimenti sulle azioni da intraprendere. Questa scansione non esamina i file compressi e non corregge i file infettati. Leggi qui
La scansione antivirsu di notrace controlla i file compressi il bot, elimina i file danneggiati o ne tenta il ripristino ecc.
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2004 : 15:24:40
|
Ottimo a sapersi...
Dec 
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2004 : 12:59:34
|
quote:
Purtroppo il sito della symantec l'avevo già visto e avevamo eseguito tutto fino al punto 3 (Scanning for and deleting the infected files). Cioè abbiamo tolto il sistema di Restore di windows xp, ha aggiornato l'antivirus, ma facendo lo scan non riesce a cancellare il file infetto e non riesce cancellarlo nemmeno manulamente, a quel punto mi sono rivolto al forum. O sbagliamo noi nel fare qualcosa o c'è altro da fare che nel sito della symantec non menziona.
Mi dispiace ma non basta :( Devi anke cancellare e modificare alcune voci nel registro, ti sei perso tutto il punto 4 :) La spiegazione di symantec mi sembra chiarissima :) Cmq sei hai problemi fatti sentire :) Mi raccomando fatti una copia del registro prima di modificarlo :)
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork
Edited by - Trunks on 24/01/2004 13:01:57 |
 |
|
| |
Discussione  |
|