| Autore |
Discussione  |
|
|
blackburn
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 12:55:13
|
ciao ragazzi.Sono nuovo e devo dire che questo forum è fantastico e siete tutti dei geni del pc (io proprio no!). quindi di domande penso ve ne farò tante! Inizio con questa (spero di avere postato nella sezione giusta). Nel proprio computer dove è possibile ritrovare le cose che si sono cancellate da "dati recenti", "cronologia", "temp" e le cartelle normalmente visibili e invisibili dove i dati si memorizzano? Perchè mia sorella nel cancellare le sue "stronz..." (eheheh) mi ha cancellato anche alcune cose ( file audio, video etc che erano salvati in una cartella). C'è qualche altro altro posto nel pc dove vanno a finire? Premetto che non ho alcun programma specifico di recupero files. Un'ultima cosa: da dove si legge nel proprio pc l'ultima connessione fatta, orario, etc? grazie mille a chiunque mi aiuterà!
Edited by - blackburn on 16/01/2004 12:55:59
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 13:06:00
|
Sara' una risposta cretina, ma hai provato a guardare nel cestino?  Per l'ultima connessione fatta, boh? Non so se Windows (usi quello no?) tenga dei log delle conessioni. Prova a fare una ricerca per i file *.log e vedi se c'e' qualcosa che riguarda internet. Ciao
Gimli |
 |
|
|
blackburn
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 13:27:07
|
Ciao.Ovviamente ha cancellato anche il contenuto del cestino..figurarsi!
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 14:17:29
|
| Andati, non c'e` modo di recuperarli. A meno che non esistano programmi specifici, ma io non li conosco. Per quanto riguarda le accensioni, hai provato a cercare nei log di sistema (dove vengono anche riportati errori commessi dal codice e robe simili) accessibili da qualche tool presente nel pannello di controllo (hai Xp, vero?)? |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 15:04:15
|
Ciao esistono vari programmi di recupero file, fai una ricerca su [www].google.it se non sbaglio drive rescue è uno dei migliori. CIAO

Neo |
 |
|
|
blackburn
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 18:30:38
|
Grazie ragà! Si, ho xp..ma la domanda mi sorge spontanea..se il programma di recupero è in grado di recuperarli..da qualche parte ci saranno no? O il programma serve solo per le future cancellazioni una volta installato?
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 19:07:17
|
si si esistono programmi di recupero file anche se cancellati dal cestino basta che non siano stati sovrascritti :p i file cancellati vengono solo spostati in cluster non visibili all'os ma ci sono :p c'è un però + usi il pc peggio è :p htt*://[www].ontrack[.com]/freesoftware/
htt*://[www].webattack[.com]/
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork
Edited by - Trunks on 16/01/2004 19:11:05 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 19:10:45
|
Se non mi sbaglio i file cancellati vengono solo marcati come tali, nel senso che lo spazio da essi occupato sul disco viene reso disponibile: se nessuna applicazione ci scrive sopra e' facile recuperarli, senno'... pazienza. Ciao
Gimli |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2004 : 16:41:16
|
quote:
ciao ragazzi.Sono nuovo e devo dire che questo forum è fantastico e siete tutti dei geni del pc (io proprio no!). quindi di domande penso ve ne farò tante! Inizio con questa (spero di avere postato nella sezione giusta). Nel proprio computer dove è possibile ritrovare le cose che si sono cancellate da "dati recenti", "cronologia", "temp" e le cartelle normalmente visibili e invisibili dove i dati si memorizzano? Perchè mia sorella nel cancellare le sue "stronz..." (eheheh) mi ha cancellato anche alcune cose ( file audio, video etc che erano salvati in una cartella). C'è qualche altro altro posto nel pc dove vanno a finire? Premetto che non ho alcun programma specifico di recupero files. Un'ultima cosa: da dove si legge nel proprio pc l'ultima connessione fatta, orario, etc? grazie mille a chiunque mi aiuterà!
Cominciamo. 1- Il Sistema Operativo -SO- (nel tuo caso WinXP) è una sorta di maschera che ti nasconde l'hardware. 2- Quando memorizzi un file su disco magnetico (HardDisk o FloppyDisk) questo occupa una particolare parte traccia di un particolare settore e il SO gli assegna un'icona la quale, grazie al nome che poi l'utente attribuisce, rende rintracciabile il file. 3- Quando "cancelli" un file suotanto il cestino in realtà cancelli da quella maschera che il SO ha creato solo quel collegamento (l'icona) che c'è tra te e l'hardware. In realtà il file rimane memorizzato sempre in quella traccia di quel settore. L'unico modo per "cancellarlo" dal supporto fisico (l'HD o il FD) è sovrascrivere quel file. Fino a quando il file presente sul supporto fisico non è sovrascritto allora è recuperabile (con appositi programmi quali il citato Drive Rescue) totalmente se non è stato affatto sovrascritto o parzialmente se parti di esso sono state già sovrascritte.
Per quanto riguarda l'elenco delle connessioni, il costo di ogni singola connessione, l'orario, etc. puoi usare un programma che fa tutto ciò (visto che Windows non lo fa): CountDown (programma Freeware).
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
| |
Discussione  |
|