| Autore |
Discussione  |
|
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2004 : 22:17:49
|
Buon anno a tutti voi membri del forum..
Ho due problemi: 1- Ho dovuto reinstallare windows 98 SE per una serie di problemi ed ora all’avvio mi compare sempre il messaggio di immettere la PW di accesso di windows. Questo mi da fastidio e vorrei eliminarla, ma non so come fare.
2- Su un vecchio PC ho installato 2 HD; uno da 1 Giga nominato D e il 2° da 4 Giga nominato C Quest’ultimo è rumoroso e vorrei usarlo come archivio dati. Purtroppo vi è installato il SO e non so come fare affinche diventi D. Ho provato a sbirciare nel setup di avvio, ma ciò che ho trovato è la possibilità di modificare l’avvio da A/C in C/A. Per fare partire all’avvio il disco attuale D (naturalmente con il SO installato)devo invertire i collegamenti all’interno del PC? Spero di avervi fornito sufficienti informazioni per aiutarmi. Auberve
|
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2004 : 01:10:06
|
Stai facendo confusioni che al forum non portano nulla di buono. Hai postato le stesse cose 2 volte.....non voglio essere giudice perche' non ne ho le competenze....ma rileggi il tuo post. E' una incongruenza unica. Una sana formttazione toglie ogno dubbio!
Edited by - JORGE on 05/01/2004 01:11:36 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2004 : 13:01:59
|
quote:
Buon anno a tutti voi membri del forum..
Grazie, anche a te.
quote:
1- Ho dovuto reinstallare windows 98 SE per una serie di problemi ed ora all’avvio mi compare sempre il messaggio di immettere la PW di accesso di windows. Questo mi da fastidio e vorrei eliminarla, ma non so come fare.
Se ne era parlato tempo fa sul forum, cerca bene.
quote:
2- Su un vecchio PC ho installato 2 HD; uno da 1 Giga nominato D e il 2° da 4 Giga nominato C Quest’ultimo è rumoroso e vorrei usarlo come archivio dati. Purtroppo vi è installato il SO e non so come fare affinche diventi D. Ho provato a sbirciare nel setup di avvio, ma ciò che ho trovato è la possibilità di modificare l’avvio da A/C in C/A. Per fare partire all’avvio il disco attuale D (naturalmente con il SO installato)devo invertire i collegamenti all’interno del PC?
Mi sa che devi scambiare fisicamente i dischi, mi pare che Win9x (e forse pure ME) partano solo se installati sul primary master. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2004 : 13:08:39
|
quote:
1- Ho dovuto reinstallare windows 98 SE per una serie di problemi ed ora all’avvio mi compare sempre il messaggio di immettere la PW di accesso di windows. Questo mi da fastidio e vorrei eliminarla, ma non so come fare.
Per eliminare la password all'avvio devi andare in Pannello di controllo e cliccare su password, immetti la vecchia password, mentre il campo dove dovresti inserire la nuova password lascialo vuoto salva le modifiche e riavvia il pc. CIAO

Neo |
 |
|
|
hunter
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2004 : 18:07:55
|
[/quote] Mi sa che devi scambiare fisicamente i dischi, mi pare che Win9x (e forse pure ME) partano solo se installati sul primary master.
ciao, riguardo a WinMe nn so, ma per quanto riguarda Win98 fino a qualche mese fa avevo installato il sistema operativo su due HD senza problemi, l'unica rottura era entrare nel bios per cambiare le impostazioni di boot se volevo avviare l'HD "D" (slave) al posto di "C" (master) ciao
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2004 : 09:05:56
|
quote:
ciao, riguardo a WinMe nn so, ma per quanto riguarda Win98 fino a qualche mese fa avevo installato il sistema operativo su due HD senza problemi, l'unica rottura era entrare nel bios per cambiare le impostazioni di boot se volevo avviare l'HD "D" (slave) al posto di "C" (master) ciao
Sicuro? Anche a me sembrava che partissero solo dal master...tant'è che ho dovuto aprire il case e invertire i jumper (si chiamano cosi?) e i connettori. Boh! ciao
ste
|
 |
|
| |
Discussione  |
|