| Autore |
Discussione  |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2004 : 22:12:26
|
Ciao a tutti! Non mi dilungherò affatto sul fatto che i dialer non funzionano sull'adsl in quanto già ampiamente e compiutamente trattato nel forum.
Tuttavia mi sorge un dubbio: mi son ritrovato un dialer installato sul pc (io ho una connessione adsl con modem ethernet). Bene, non dovrebbe creare alcun fastidio, giusto? Per ulteriore conferma ho chiamato l'assistenza tecnica del mio provider, la quale mi ha fatto presente che: - è vero che i dialer funzionano soltanto su una connessione dial up ma... - ...soltanto se la chiamata effettuata dal dialer è indirizzata verso numeri italiani (tipo 709, 166 etc.)
L'operatore mi ha infatti spiegato che, pur avendo l'adsl è possibile che, se il numero è a tariffazione INTERNAZIONALE, la mia connessione può essere deviata.
Cosa ne pensate? Grazie in anticipo... K
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2004 : 12:15:40
|
Ne penso che le comunicazioni digitali siano un bel campo di studio! Son finiti i tempi in cui tremavano i 56K e i DSL se la ridevano alla faccia di noi povere lumachine! Tremate anche voi adesso!   OVVIAMENTE scherzo!!! Attualmente sono diversi i siti che offrono materiale a pagamento diretto via linea telefonica. Anche chi ha il DSL. Se poi vuoi un esempio di un sito che lo fa, avvisami che te lo mando in pvt. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2004 : 13:43:41
|
Grazie per avermi messo in guardia! ;-) Il problema è che mi son ritrovato nel pannello "connessioni di rete" una connessione non installata da me (denominata "ataut4"). Dopo averla eliminata manualmente (comando "Elimina") mi son riconnesso al mio provider e controllando l'ip, mi sembrava tutto ok! Posso stare tranquillo? Ciao!!
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2004 : 16:16:18
|
Ciao Knox. Un po' di tempo fa ho letto alcuni articoli in giro per il web che tracciano un futuro a tinte "fosche" sull'argomento. Un po' come il vecchio 144 telefonico di una decina di anni fa....sono infatti allo studio vari metodi truffaldini per superare la situazione attuale e adeguarla alla linea adsl. La truffa si evolve con la tecologia ovviamente. Tieni d'occhio questo sito che fornisce aggiornamenti e link interessanti in materia.
htt*://[www].socket2000[.com]/index.asp?id=32002
Edited by - Daitan3 on 03/01/2004 16:18:09 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2004 : 19:52:12
|
Mi chiedo: ma chi utilizza la adsl non ha un modem appostito,NON analogico, che funziona con frequenze diverse rispetto alla linea telefonica (altrimenti come si spiegherebbe il fatto che si può telefonare e navigare contemporaneamente)? Ammesso e concesso che riescano a scollegarti a far funzionare un modem adsl per chiamate telefoniche ( O_O ) e ricollegarti ad un numero internazionale a pagamento, tu non navigheresti più a banda larga ma su una normale linea telefonica o sbaglio (altrimenti a ke numero addebitano la chiamata dato che la adsl non compone numeri telefonici)? Perciò ti accorgeresti subito della sensibile riduzione della velocità. htt*://[www].internet-marketing.it/nodialers.htm#1 Come ha detto daitan in futuro ma per il momento....
PS gibi mi passi l'url? tnx :)
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork
Edited by - Trunks on 03/01/2004 19:55:32 |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2004 : 07:01:54
|
Il problema, a mio avviso, non sussiste nella tipologia di modem, il cui unico scopo è elargire concessioni tra la macchina ed il server, anzi, l'ADSL concede piu' banda e quindi, piu' possibilita' di trasporto di messaggi, algoritmi. Per gli utenti ADSL, mi permetto di richiamare l'attenzione sul ritorno di una variante del worm 32Blast ( tenere presente che ancora non si conosce la modalita' d'intento di questo scrip maligno e le sue peculiarita' non premettono nulla di buono ). Una forma di estrapolazione di danaro tramite un dialer adatto alle linee ADSL, potrebbe crogiolarsi nelle possibilita' dei figli e probabilmente, pro-nipoti di Blast32. Aloha Clitocybe
|
 |
|
| |
Discussione  |
|