| Autore |
Discussione  |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2004 : 11:26:41
|
Ciao a tutti ! Sentendo vari pareri favorevoli , ho deciso di provare l'Antivirus Nod32 ( vedi sito [www].nod32.it ove oltre ai prodotti si possono prelevare "cleaner" gratuiti ecc ecc). Tra le istruzioni pre-utilizzo si richiede la disattivazione di eventuali altri software antivirus presenti sulla macchina interessata. Io ho il Norton Antivirus e volevo chiedere se basta disattivarlo utilizzando l'iconcina presente sulla systray che permette di disattivare la funzione Auto-protect o se proprio devo disinstallare completamente il suddetto programma. Grazie anticipatamente e un saluto particolare all'Italia che lavora (Bondurant).
|
|
|
WaZe
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2004 : 17:11:14
|
Ciao. Se hai 2 Antivirus installati nel PC, creano conflitti fra loro. Sorgono insabilitā del sistema, e la velocitā di apertura di file e cartelle diminuisce. Io ti consiglio di disistallare in ogni caso Norton perchč non č un buon antivirus. Nod32 nn l ho mai provato.
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2004 : 17:14:12
|
Ciao. Che andassero in conflitto lo sapevo anche io, infatti chiedevo un'altra cosa nel mio post. Norton poi non mi sembra cosi' male ( abbinato al Firewall poi fa il suo sporco dovere ), lo uso da anni e noto sostanziali miglioramenti..certo non e' la risposta definitiva..perche' non esiste una risposta definitiva.
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Cittā: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2004 : 17:45:36
|
Carissimo Daitan... Si' devi proprio disinstallarle NAV se vuoi provare un altro antivirus. Dico un stupidata...ma e' come se tu avessi 2 mogli sotto lo stesso tetto....uhm... litigherebbero continuamente. Io ho NAV 2002 ed avendo provato gli altri 2 piu' recenti preferisco tenermi questo. Ne ho passate di tutti i colori, ma alla fine degli anni 80, quando non c'era nessuno a darci una mano...Norton era li', fedele ed efficace...e questo non lo dimentico. Per Bondurant mi associo molto volentieri! Ciaooooooooooo
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2004 : 18:14:42
|
Ciao Jorge , interessante il tuo intervento. Cioe' tu hai preferito il 2002 ? In questo caso hai continuato l'abbonamento tramite "on-line" dopo la scadenza o scarichi gli aggiornamenti manualmente dal sito Symantec? Che problemi hai avuto con Norton 2003? Cosi' per curiosita'!
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Cittā: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2004 : 18:21:56
|
Uhm, secondo me e stando a quel che ho letto su it[.com]p.sicurezza.virus, credo basti disattivare l'autoprotect. Ciao
Gimli |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2004 : 10:52:53
|
Approfitto per salutare anche il caro Gim... DaitanSuper....Dunque la storia e' cosi':Inizio 2003..ho in uso il NAV2002 e tutto va bene. Un amico programmatore mi dice che il 2003 e' migliorato molto rispetto al 2002 e che la sua euristica e' completamente diversa. Ok....mi lascio convincere ed acquisto il 2003. Lo installo e per una decina di giorni funzione bene. Ad un certo punto mi spara un errore 6003 che nemmeno Symantec e' stata in grado di risolvere.....praticamente il LiveUp non me lo faceva piu'. Poi salta fuori un altro errore che ora non ricordo. Preso dal nervoso cerco di disinstallarlo. Nienta da fare! Non si disinstalla nemmeno a piangere. Lo devo fare manualmente andando nel registro di Windows. Ammazza che bel prodotto! Chi lascia la vecchia via per qualla nuova...non sa cio' che trova. Reinstallo 2002 e le cose tornano normali. Mi scarico il solito file da 4mega quando e come voglio io. Ti giuro che di virus, worms e company ne ha beccati una cifra! Tutti sistemati a dovere! Cmq, per finire, quando NAV si incarognisce, non e' cosi' semplice ripristinarlo...ed allora vado sul sicuro = 2002! E' una mia esperienza personale e quindi facilmente criticabile.....pero' a me Norton non ha piu' dato fastidi. Lo installo e lo disinstallo senza problemi di sorta e con qualsiasi SO (e questo e' importante) Caio Deit....buone cose
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2004 : 16:44:43
|
Be un'odissea! Comunque ringrazio Gimli per il suo parere. Appena ho tempo faccio come dici e vediamo che salta fuori. Nel caso avessi un problema come Jorge.., porto il pc in campagna e accendo una bomba carta sulla capa del condannato. Questo per respingere il logorio della vita moderna e liberare la razza umana dalla schiavitu' delle macchine.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Cittā: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2004 : 15:41:04
|
Ciao JORGE. Daitan, bella pensata! Vengo anch'io a vedere i fuochi d'artificio!  Ciao tutti
Gimli |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2004 : 18:18:11
|
Oofffff....io ci ho gia' provato! L'altro giorno ho notato che il PC era un po' giu' di corda, lento e svogliato. Esco e vado a comprarmi l'ultimo modello di Alimentatore ACME con tensioni split da 20KV. Lo installo ed accendo.....manco fossi ad Hollywood!...luci colorate ovunque. Ad un certo punto la CPU schizza fuori come un proiettile, aprendo uno squarcio nel case...la RAM e' sublimata (passata da solido a gas)la MB ridotta ad un misero cumulo di cenere grigio-verdastra ed i 2 Hd che ancora mi girano per casa come fossero degli UFO non meglio identificati. Morale...ora il PC e' veramente "energizzato" e funza a meraviglia. Cosi' impara!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|