| Autore |
Discussione  |
|
|
fede
Starting Member
16 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2003 : 10:41:44
|
Salve. Ho comprato una rivista con allegata una distribuzione Linux Mandrake 9.2. Quando ho letto le istruzioni per l'installazione, ho visto che la presenza di un lettore CD di marca LG era incompatibile per l'installazione della Mandrake 9.2. Ho controllato il mio lettore e ... caspita ... è proprio un LG. Che debbo fare?
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2003 : 12:43:38
|
Confermo. Alcuni lettori LG non sono conformi allo standard, percui in fase di installazione vengono danneggiati dall'installer della mandrake. Se hai un lettore LG controlla qui se e' affetto dal bug: htt*://[www].mandrakelinux[.com]/en/lgerrata.php3 Se si', segui i link da quella stessa pagina e aggiorna il firmware del lettore, poi sei a posto. Ciao 
Gimli |
 |
|
|
fede
Starting Member
16 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2003 : 15:57:07
|
| Grazie Gimli, ho guardato; il problema è che non mastico nulla di inglese. Puoi riassumermi il contenuto o indicarmi qualche altro sito in italiano? Grazie. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2003 : 18:29:46
|
Il riassunto e': alcuni lettori cd della LG non sono conformi allo standard ATAPI, percui quando l'installer della Mandrake invia un comando supportato solo dai masterizzatori per riconoscere se l'affare collegato al pc e' un masterizzatore, il lettore cd invece che rispondere con un errore, o non rispondere affatto, cancella il suo firmware (le istruzioni che gli permettono di funzionare). In fondo alla pagina c'e' una lista di modelli con scritto se sono affetti o meno dal bug: controlla se il tuo e' marcio o no, tutto qua  Se il tuo lettore ha il baco, devi andare sul sito della LG e scaricare l'aggiornamento. Visto che e' tutto in inglese e' meglio che ti fai aiutare da qualche amico/parente, io purtroppo non ho tempo di tradurti tutto  Ciao
Gimli |
 |
|
|
fede
Starting Member
16 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2003 : 12:33:44
|
| Ciao Gimli, ho controllato il mio CD LG: è il modello CRD 8322B. Dall'elenco che mi hai indicato di consultare sembrerebbe taroccato. Allora mi sono recato sul sito della LG e ho scaricato un file che dovrebbe consentirmi di aggiornare il firmware per poter installare la Mandrake 9.2. Da quello che ho capito però, si tratta di una operazione delicata e rischiosa. Sei in grado, per favore, di darmi istruzioni precise su come procedere? Grazie ancora. |
 |
|
| |
Discussione  |
|