Autore |
Discussione  |
scialpi
Advanced Member

Città: adria
285 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2015 : 15:51:48
|
Credo che facciamo si Natale perchè mi continui a dire cose che ho gia fatto in precedenza. Combofix ho gia provato a nominarlo in abc.exe e non va nemmeno in provvisoria. Poi il comando in esegui mi dice che non trova questo file. In quanto ad OTL non ti ho detto che ho fatto cosi e ti ho postato il report. Nel percorso che mi dici tu ggMMaaaa_hhmmss.log ed anche facendo una ricerca di C:\_OTL\MovedFiles non trova questo file. Io non sono un esperto ma se le cose me le spieghi bene capisco ma se non vanno che posso fare?. Comunque ho acceso il pc stamattina ed all'accensione si sente che carica sempre ed è bloccato. Sono arrivato oggi in ufficio ed era bloccato però poi lavorandoci si sblocca però sempre lento. Non vorrei che cercassimo virus ma che alla fine fosse qualche problema al pc. Rimane il mistero Combofix che non parte |
 |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2015 : 16:34:35
|
fai questa scansione, voglio controllare l'M.B.R. se e' a posto
scarica MBRCheck e salvalo direttamente in C:\ Chiudi tutti i programmi. Doppio click su MBRCheck ed eseguilo. Attendi la fine della scansione. Finita la scansione (dura pochissimo) ti appare nella finestra questa scritta:
Found non-standard or infected MBR ( vuol dire che e' infetto) Oppure: Windows xp MBR code detected. (cosi' e' a posto)
Dimmi quale della 2 ti compare
Mi raccomando, salva il programmino direttamente in C e posta il log che troverai sul desktop
.
|
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2015 : 16:58:42
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/775780
il report dice che non c'è virus quindi che può essere che rallenta il pc. Ho disinstallato anche GIMP come mi hai detto ed altri programmi inutili per lasciare piu spazio. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2015 : 18:31:09
|
fai una pulizia completa del sistema con ccleaner In fase d’installazione togli la spunta altrimenti viene installata ******* Tollbar. Avvialo e clicca su: - Opzioni Avanzate Togli la spunta da: - Elimina file solo se più vecchi di 48 ore Clicca i tasti: - Pulizia (il primo in alto a Sinistra) - Analizza ( Pulsante in basso Centrale) - Avvia Pulizia (Pulsante in basso a Destra)
Correzione errori File di Registro CCleaner Clicca i tasti: - Registro (Secondo tasto in alto a Sinistra) - Trova Problemi (Pulsante in basso Centrale) - Ripara selezionati Pulsante in basso a Destra - alla domanda: - Vuoi eseguire il Backup delle modifiche del Registro” - clicca: - SI
installa Wise Memory Optimizer da qui una volta installato clicca su ''ottimizza ora'' e attendi il tempo necessario per la pulizia della ram
disattiva l'antivirus e disconnettiti dalla rete
scarica systemscan aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Allega il file con estensione .zip nella tua prossima risposta.
|
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2015 : 10:45:20
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/837014
ecco il file zippato del report. Per quanto riguarda la pulizia della ram mi dice che ho 635 mb impegnati di cui solo 130 liberi che però in lavoro si riducono a 35 mb. Io anni fa avevo aggiunto una ram piu piccola della prima non è che qualche ram è partità?? Poi ogni volta che accendo il pc mi si apre una finestra che mi dice trovato nuovo hardware HSP56 MR e devo dare il cancella... credo sia il modem interno che ha perso il file... non si può eliminarlo?? Magari anche questo rallenta il pc . In chrome entrando nel mio sito si sovrappongono ancora le immagini e le scritte mentre se entro con internet explorer questo non succede. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2015 : 10:57:41
|
per la ram ti consiglio quel programmino, in quanto a togliere il modem dovresti chiedere in un'altra sezione
imizia a rimuovere chrome e inviami nuovamente il report, quello che mi hai linkato e' danneggiato |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2015 : 11:02:58
|
avevo fatto la scansione con l'antivirus e la rete attiva. Devo a questo punto rifarlo??? Chrome la settimana scorsa l'avevo disinstallato ed avevo installato firefox che era piu lento ancora di internet explorer. Chrome è piu veloce ma se dici che crea problemi lo disinstallo. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2015 : 11:08:58
|
il report lo trovi sul desktop all'interno della cartella suspectfile
Citazione: In chrome entrando nel mio sito si sovrappongono ancora le immagini e le scritte mentre se entro con internet explorer questo non succede.
lo hai scritto tu che e' chrome a crearti problemi, il mio e' solo un suggerimento |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2015 : 11:48:13
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/183990
ho rifatto la scansione senza antivirus e rete ed ho disinstallato chrome |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2015 : 15:51:48
|
sto provando il pc ora è piu veloce ma forse perchè è acceso da stamattina. Però entro nel mio sito ed anche con internet explorer non si vedono foto e si sovrappongono le immagine. Che possa essere la scheda video andata?? |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2015 : 20:36:19
|
con I.E. vai su strumenti >> opzioni internet >> clicca sulla scheda avanzate e vedi se c'e' la spunta su "Mostra immagini"
ora Esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:
files to delete: C:\DOCUME~1\michele\IMPOST~1\Temp\askjcfnp.ini C:\DOCUME~1\michele\IMPOST~1\Temp\ibqgsilz.ini C:\DOCUME~1\michele\IMPOST~1\Temp\ccvdfbnt.ini C:\DOCUME~1\michele\IMPOST~1\Temp\10F.tmp C:\WINDOWS\is-9HQUJ.exe C:\WINDOWS\is-9HQUJ.msg C:\WINDOWS\is-9HQUJ.lst
Folders to delete: C:\Documents and Settings\michele\Dati applicazioni\BabylonToolbar C:\Documents and Settings\michele\Impostazioni locali\Dati applicazioni\YSearchUtil
Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script. Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario. |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2015 : 09:46:15
|
gia al riavvio il pc è piu veloce e spero sia tutto risolto. Grazie della tua professionalita Shang potrei però sapere da cosa dipendeva ?? Grazie ancora se non mi senti piu significa che tutto va bene. Grazie ancora |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2015 : 09:57:09
|
Sono ancora qui purtroppo. Il pc va veloce e tutto è ok ma quando apro il mio sito con i vari articoli e scorro le pagine certi articoli non si vede ne la foto ne la descrizione. Rimane quindi questo problema video. Che sia il caso di aprire un altra discussione?? Grazie ancora |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2015 : 10:15:54
|
eri e forse sei ancora infetto da un trojan abbastanza tosto, preferirei facessi anche questa scansione
disattiva l'antivirus e disconnettiti dalla rete
scarica virit aggiornalo a fai una scansione completa, allega il log che rilascia, poi vai in C e allega anche quello di systemscan
per l'altro problema aspetta, finiamp prima questo che e' piu' importante |
Modificato da - shang in data 02/11/2015 10:17:06 |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2015 : 14:40:32
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/354258 [URL=htt*://wikisend[.com]/download/442900
Virit ha trovato virus dappertutto però mi diceva di inviarli tramite mail cosa che non ho fatto anche perchè non ero collegato alla rete.
Virit però mi fa rallentare il pc devo disinstallarlo?? |
 |
|
Discussione  |
|